''Una Settimana da Favola'' a Senigallia

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Ritorna, dopo il grande successo dell' anno passato la settimana senigalliese dedicata ai più piccoli; "una settimana da favola" vede quest' anno la sua seconda edizione, per la gioia dei bambini e delle loro famiglie.

di Riccardo Silvi
silvi@vsmail.it


Gioivedì 21 e sabato 23 luglio i bambini saranno i principi indiscussi della città: Piazza del Ducca e i Giardini della Rocca il lorto reame, per il resto soltanto musica, giochi e tanto divertimento.

Sulle ali del successo dell' anno passato, oltre 1500 le presenze stimate ogni sera, "una Settimana da favola" ritorna, con un carico di iniziative, infatti, per questa nuova edizione sono ben 12 i punti di attività che dalle 21.00 alle 23.30 circa intratterrano i giovani protagonisti.

La manifestazione idea, diretta e coordinata dall' esperta d' illustrazioni per l' infanzia Monica Monachesi, è realizzata con la collaborazione del Assessorato al Turismo, l' Assessorato alla Cultura, il contributo della Regione Marche, della Banca delle Marche e dell' Associazione Albergatori.

Oltre ai punti di lettura e le attività narrative ci saranno laboratori dove i bambini si divertiranno con attività grafico pittoriche e manipolative ideate da professionisti e da illustratori, il "Favoloso Bookshop", realizzato dalla Libreria Sapere e dove con il laboratorio "Incontro con l' Autore" si potrà conoscere da vicino due illustratori, Giovanni Manna, Giuliano Ferri e i loro libri.

Ma le attività non finiscono qui: i bambini potranno danzare, ascoltare e suonare musica nei Giardini della Rocca, patranno usare pennelli e colori in piena libertà grazie al seminario "Pittura in Libertà" e per i più vivaci giocare alla vecchia maniera con i "Giochi Dimenticati" in Piazza del Duca.

"Grazie a questa manifestazione puntiamo a rafforzare l' idea di Senigallia come città per tutti, anche per i turisti più piccoli e le loro famiglie", le parole dell' assesore Rebecchini sottolineano l' importanza dell'evento anche dal punto di vista turistico, come afferma la coordinatrice Monachesi "Puntiamo a lasciare ai più piccoli anche un ricordo materiale, realizzato da loro stessi."

L' evento, che nell' estate senigalliese si pone come manifestazione di punta rivolta ai bambini, si articolerà quindi nelle serate 21 e 23 luglio a partire dalle ore 21.00. per informazioni Piazza Garibaldi, 1 60019 Senigallia (AN), 071-6529258
www.senigalliaturismo.it

Una serata dello scorso anno Una serata dello scorso anno Una serata dello scorso anno Una serata dello scorso anno Una serata dello scorso anno Una serata dello scorso anno Una serata dello scorso anno Una serata dello scorso anno Una serata dello scorso anno Una serata dello scorso anno Una serata dello scorso anno





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 luglio 2005 - 2019 letture

In questo articolo si parla di





logoEV