Generazione a quattro ruote: ieri, oggi e domani

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Prima edizione del Concorso Corto-GGU 2005: “Generazione a quattro ruote: ieri, oggi e domani” bando di idee per un Cortometraggio.



La UILDM Nazionale (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e la UILDM Sezione Laziale propongono di realizzare un cortometraggio, La realizzazione del cortometraggio prevede la collaborazione di 10 giovani selezionati nell’ambito del GGU (Gruppo Giovani UILDM).
Tale progetto ha l’obiettivo di dare visibilità alla realtà e alle idee che più caratterizzano il mondo dei giovani UILDM, vuole dare la possibilità ai giovani della UILDM di sperimentare capacità artistiche e culturali e di portare avanti le idee del GGU.

Ogni partecipante dovrà inviare un soggetto (un’idea della storia che vuole raccontare in video) che si ispiri al tema del concorso: Generazione a quattro ruote: ieri, oggi, domani, tema molto vicino alle esigenze dei giovani UILDM.
I 10 giovani selezionati trascorreranno circa 10 giorni nei pressi di Roma per girare un cortometraggio insieme ad un team di esperti.

Regolamento:
1. Possono partecipare al concorso tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni di età.
2. La sceneggiatura non deve superare le 2.000 battute.
3. La partecipazione non prevede alcuna quota d’iscrizione.
4. Il tema della sceneggiatura dovrà essere Generazione a quattro ruote: ieri, oggi e domani.
5. La sceneggiatura e i dati dell’autore dovranno essere scritti nell’apposita scheda di partecipazione compilata in modo chiaro in tutte le sue parti.
6. La scheda di partecipazione e il curriculum di ogni partecipante dovranno essere inviati via posta a: Emilia Martinelli
Responsabile Settore Qualità della Vita presso UILDM Sezione Laziale, Via Prospero Santacroce 5, 00167 Roma;
via mail a:
emilia.martinelli@uildmlazio.org
o via fax: Fax. 06/6635757.

7. Le opere non saranno restituite.
8. L'organizzazione non è responsabile di danni o smarrimenti dei materiali inviati.
9. Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre il 20 settembre 2005 tramite la compilazione della relativa scheda di partecipazione (fa fede il timbro postale o se mandato via e-mail la data di spedizione).
10. Tutte le opere pervenute saranno sottoposte ad una commissione competente che selezionerà le migliori.
11. Il cortometraggio sarà realizzato da un team di specialisti.
12. Il cortometraggio sarà presentato a vari concorsi.
13. Il cortometraggio nato dalle idee dei giovani della UILDM potrà rappresentarli in futuro in manifestazioni che promuovano la nostra associazione.

Per informazioni:
e-mail: gruppogiovani@uildm.it o Sonia Veres (coordinatrice GGU) tel. 348.8734331 o Manuel Tartaglia (responsabile comunicazione GGU) tel. 06.6640439





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 luglio 2005 - 1644 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV