Ostra Vetere: incontro pubblico sui temi della viabilità

2' di lettura 30/11/-0001 -
Nella mattinata del giorno 14 luglio, in Piazza della Libertà ad Ostra Vetere, la Provincia di Ancona ed il Comune di Ostra Vetere si sono ritrovati insieme per illustrare progetti ed incontrare la cittadinanza sui temi della viabilità e, in particolare, sulla riqualificazione ed il completamento della rete viaria provinciale in relazione alla programmazione già in atto.



L’iniziativa, messa in piedi dall’Assessorato provinciale ai lavori pubblici con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Ostra Vetere, è la prima di una serie di appuntamenti che si ripeteranno nel nostro territorio in modo da permettere a tutti di essere informati su ciò che sta accadendo, ma anche per proporre suggerimenti ed avanzare richieste.
Per tutta la mattinata, nella centralissima Piazza della Libertà sono stati collocati dei pannelli illustrativi ed uno stand, che è servito per confrontarsi con la cittadinanza, ma è stata anche l’occasione per un tavolo di lavoro tra il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello, che è anche Consigliere provinciale, il Vice Sindaco Gaetano Truffellini e l’Assessore provinciale ai lavori pubblici Donatella Linguiti coadiuvati dai responsabili tecnici degli uffici viabilità: geom. Sergio Garofoli, geom. Graziano Spaccia, geom. Cristiano Cecconi, geom. Giuliano Massaccesi, Giorgio Scarponi, Fabrizio Verdini.
Il Sindaco Massimo Bello ha fatto presente all’Assessore provinciale le esigenze del territorio di Ostra Vetere: la riqualificazione ed il completamento della strada provinciale n. 17 (quella per intenderci verso Corinaldo) e della strada provinciale n. 43 (quella per intenderci verso Barbara) nonché la riqualificazione della segnaletica orizzontale e verticale.
La strada provinciale n. 360 (Arceviese), nel tratto di Pongelli, è stata già inserita nella programmazione. Le proposte avanzate dall’Amministrazione comunale saranno inserite nella proposta di Piano triennale delle opere pubbliche della Provincia 2006-2008.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 luglio 2005 - 1563 letture

In questo articolo si parla di





logoEV