Senigallia in TV su Cult Network Italia

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Giovedì alle 22:30 e venerdì alle 10:30 sintonizzandosi su Cult Network Italia (su Sky) è possibile vedere Factory, un reality dai temi artistici realizzato a Senigallia.



Un anno fa 5 artisti si sono fermati per oltre una settima a Senigallia con un progetto e tanta voglia di creare un'opera d'arte legata alla nostra città. Era il Senigallia Dream.

Elisabetta Benassi, Norma Jeane, Dragana Parlac, Jorge Peris e Enzo Umbaca hanno fatto il loro lavoro. La telecamera attenta di Luigi Perotti ha ripreso tutto, così la genesi delle opere d'arte può essere vista, per chi è dotato di antenna parabolica su Cult Network ogni giovedì sera.

Con i fantasioso progetti degli artisti gira negli schermi televisivi e nelle gallerie d'arte anche il nome e l'immagine di Senigallia.
Il nome completo dell'esperimento è infatti Factory, Senigallia Dream.

"Ho scelto Senigallia perché mi è sembrata la città più adatta - dice l'ideatore, il sambenedettese Luigi Perotti - è piccola, ma ha tutto, ha il mare, il porto, la Rotonda ed una zona postindustriale, l'ideale per farne una città-laboratorio".

Luigi Perotti, regista di Factory Stefano Schiavoni, presifente della mediateca delle Marche
Luigi Perotti, regista di Factory
Stefano Schiavoni, presifente della mediateca delle Marche






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 luglio 2005 - 2325 letture

In questo articolo si parla di





logoEV