Grande Estate a Castel Colonna

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Castel Colonna si prepara alla grande a questa nuova estate. Grandi eventi sono in programma per questo paese

di Francesco Tarsi
frat@vsmail.it


Tante le iniziative del Comune di Castel Colonna. Il sindaco Massimo Lorenzetti, insieme ai suoi collaboratori, presenta gli eventi che segneranno quest'estate.

Il sindaco annuncia la creazione di un team consultivo composto da elementi che si sono contraddistinti nelle ultime elezioni comunali e da persone di sua fiducia. Questi lo aiuteranno nella prossima estate di lavoro a Castel Colonna.


Il sindaco Lorenzetti
Il sindaco Lorenzetti


L'XI Concorso di Pittura “Vittoria Colonna” si svolgerà dal 1-27 Agosto. Questo concorso è stato realizzato dal Comune di Castel Colonna in collaborazione con l'Associazione turistica Pro Loco. Il sindaco spiega come il concorso voglia fornire agli artisti nuove opportunità per poter esprimere la loro creatività e fantasia. Questo concorso è aperto a chiunque voglia partecipare, professionisti e non. È bene ricordare alcuni fatti salienti del regolamento. I premi in palio vanno dagli 800€ del primo classificato ai 150€ del quarto. La giuria di tale concorso sarà composta dallo stesso sindaco Lorenzetti (presidente), da un Istruttore Amministrativo del Comune (segratario), Jacqueline Crapanzano (Artista – Professoressa di Storia dell'Arte), Massimo Marinelli (Assessore alla Cultura del Comune di Castel Colonna) e Stefano Schiavoni (Presidente della Mediateca delle Marche). La premiazione si svolgerà il 27 Agosto 2005 alle 21.00 presso la sede Municipale di Castel Colonna.

Anche quest'anno ci sarà la gara podistica amatoriale “Trofeo Corriestate”. Questa corsa è stata organizzata dal Sig. Davide Rossi e si svolgerà il 9 Luglio 2005 per le strade della città. Tante sono le iscrizioni per questa gara che in pochi anni è diventata una piccola classica in città. Lungo tutto il tracciato (sarà di 9.5 Km) ci saranno addetti per ogni necessità degli atleti e per assicurare il regolare svolgimento della gara. Ad aprire le danze saranno i bambini che faranno la loro gara all'interno del campo sportivo di Castel Colonna. A seguire ci sarà poi la gara vera e propria, divisa per categorie. Ci saranno numerosi premi e a tutti i partecipanti sarà riservato un buono pasto da consumare la sera dopo la gara.

Un altro fatto importante che si svolgerà in questo paese è il musical: Madre Teresa, organizzato dal “Gruppo Giovani” Parrocchia Pianello di Ostra e dalla Compagnia Teatrale “Rumori Fuori Scena” con la regia di Gianluca Ricciotti e Commedia Musicale ad opera di Michele Paulicelli e Piero Castellacci. Quest' evento innanzitutto programmato in Piazza Leopardi, verrà svolto al Campo Sportivo comunale. Questo spettacolo debutterà il 16 Luglio e racconterà con un musical la vita e le numerose opere di bene effettuate da Maria Teresa di Calcutta.


Gianluca Ricciotti, il regista del musical
Gianluca Ricciotti, il regista del musical


Il Comune di Castel Colonna ha aderito al progetto che accoglie i bambini bielorussi, infatti, saranno ospitati dal 1 al 31 Agosto i bambini di Chernobyl.

È già stato annunciato dal presidente della Pro Loco Maurizio Montanari, che anche quest'anno si svolgerà la Festa d'Estate (20/21 Agosto). Questa festa, ormai appuntamento fisso di tutti gli abitanti di Castel Colonna e vicinanze, è un vero e proprio obbligo per chi vuole festeggiare l'estate. Posizionata a fine Agosto sembra proprio un ultimo saluto all'estate che se ne sta andando e regala un sorriso all'inevitabile arrivo dell'autunno. La festa come tutti gli anni si svolgerà per le strade del paese ed è da ricordare come quest'anno si inoltrerà nell' Area Verde di Castel Colonna che è ormai ultimata.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 luglio 2005 - 3065 letture

In questo articolo si parla di





logoEV