Alla Rocca la VI Mostra mercato dell’Artigianato

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
I giardini della Rocca Roveresca saranno teatro da domani, mercoledì 6 luglio, della VI edizione della Mostra Mercato regionale dell’Artigianato Artistico, manifestazione nell’ambito del quale è in programma come tradizione anche una parallela rassegna d’arte orafa, quest’ultima ospitata presso il Palazzo del Duca.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Organizzata da Regione Marche, Comune di Senigallia ed Expo Marche – CNA e Confartigianato, in collaborazione con la Camera di Commercio di Ancona e la Provincia di Ancona, la mostra-mercato rimarrà aperta fino a domenica 10 luglio compresa, sempre nella fascia oraria 18-24.

La cerimonia inaugurale di domani partirà alle ore 17,30 da Piazza Roma con un concerto della banda musicale “Città di Senigallia”. Alle ore 18 l’inaugurazione vera e propria nei giardini della Rocca sarà effettuata da Gianni Giaccaglia, Assessore all’Artigianato e all’Industria della Regione Marche.

Interverranno nell’occasione numerose autorità: Luana Angeloni, Sindaco di Senigallia; Mons. Giuseppe Orlandoni, Vescovo della Diocesi; Luigi Rebecchini, Assessore comunale alle Attività Economiche e Turistiche; Gregorio Gregori e Tazio Gregorini, rispettivamente Presidente e Direttore dell’Expo Marche.

Tra gli appuntamenti di particolare fascino organizzati per i prossimi giorni nell’ambito della manifestazione ricordiamo la sfilata di moda “I.P.S.I.A. sotto le stelle” (giovedì 7) e la dimostrazione delle ceramiche a “lustro” di Gualdo Tadino (sabato 9 e domenica 10).

Tutte le sere, comunque, gli artigiani presenti offriranno al pubblico una dimostrazione delle loro lavorazioni artistiche.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 luglio 2005 - 1333 letture

In questo articolo si parla di





logoEV