Mirra, Danza Orientale

Senigallia 30/11/-0001 -
Immergetevi per una sera nel colore e nella magia della Danza del Ventre!

dal Centro Studi Blu Jarma
www.blujarma.it


Una lezione gratuita di prova, aperta alle donne di tutte le età, si terrà a Senigallia, venerdì 14 DICEMBRE 2005 alle 20.45 presso il Centro Studi Blù Jarma ( zona artigianale di Borgo Bicchia, via Caduti sul Lavoro 5/1).

L’insegnante, Noemi Donati, con la sua Danza Orientale (o danza del ventre), propone movenze e impressioni raccolte nei suoi numerosi viaggi in terre lontane; grazie alle sue coreografie, le donne, divertendosi, riscoprono la possibilità di esprimere tutta la loro grazia e bellezza che non sono dati né da un corpo magro e perfetto, né da particolari talenti:
il segreto di questa danza è la disponibilità della propria mente e del proprio cuore a lasciarsi andare dentro, a farsi portare dalla musica, a divertirsi.

Si danza con le mani, coi fianchi, con le caviglie, con gli occhi, col cuore... chiave e porta della possibilità di conoscere di esprimere tutta la propria femminilità, liberando l’eros dormiente che cova nel ventre di ogni donna. Danza antica legata al sapere della medicina delle donne Medio Orientali, si ricollega ai riti della fertilità e del parto, a culture legate alla madre Terra. I corsi di Danza Orientale, si tengono normalmente il giovedì e il venerdì sera.

Info: 071. 79 29.187 e 347. 840.7401
info@blujarma.it






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 gennaio 2005 - 5163 letture

In questo articolo si parla di





logoEV