23 dicembre 2005

...

In margine alla conferenza stampa di fine anno della Giunta Regionale, una collega ha intervistato l'assessore regionale al turismo Luciano Agostini sul Summer Jamboree e sulla Rotonda.


...

Un incidente mortale sulla corsia sud dell’autostrada manda in tilt il traffico anche a Senigallia. Nell’incidente, verificatosi nella mattinata di ieri, ha perso la vita un autotrasportatore 60enne di nazionalità greca.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it



...

La tradizione dei presepi artistici è riproposta quest’anno a Serra de’ Conti da una monumentale ricostruzione della Natività, che occupa larga parte del presbiterio della chiesa parrocchiale di Santa Maria de Abbatissis, e che è connotata da una raffinata tecnica esecutiva e da una eccezionale cura dei particolari.

dal Comune di Serra de'Conti


...

Un vecchio proverbio dice che “l’erba voglio non si trova nemmeno nel giardino del re”. Ma per un giorno voglio sognare ad occhi aperti e pensare che la magica erba voglio cresca nel giardino del Sindaco.

da Silvio Purgatori
www.arceviaweb.it



...

A partire dalle ore 21,30 la serata di venerdì al Gratis Club di Senigallia sarà dedicata alla seconda tappa di Scorribande 2005/2006, “concerti-gara per “bands” di qualsiasi genere musicale che desiderino esibirsi e competere a colpi di note”, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica Musikè.



...

Il Natale è alle porte, le luci brillano in casa, per strada e nei negozi, Babbo Natale è gia sulla slitta pronto a consegnare milioni di regali. L’associazione “Pozzo della Polenta” vuole augurare a tutti un buon Natale.

di Riccardo Silvi
silvi@vsmail.it


...

Approvato il bilancio di previsione 2006 e il piano triennale 2006/2008 del Comune di Senigallia. La seduta del Consiglio comunale di ieri sera, al termine della quale si è arrivati all'approvazione del Bilancio, ha avuto un inizio tumultuoso con la fuoriuscita dall'aula da parte di tutti i consiglieri dell'opposizione che hanno così inteso manifestare il proprio dissenso per il parere tecnico negativo che la dirigente al Servizio Finanze Rosanna Malaguti ha pronunciato su un emendamento presentato dagli stessi gruppi d'opposizione.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


...

Le festività natalizie hanno visto ancora una volta impegnati, il Centro Sociale Adriatico, l’Associazione Musica Antica e Contemporanea, la Parrocchia S. Giovanni Battista, l’Associazione Promotrice Montignanese nella manifestazione “Natale in Coro” giunta ormai alla XIV edizione 2005.

da Roberta Silvestrini


...

"In relazione all’episodio del sasso lanciato nei pressi del cavalcavia di Montignano di Senigallia, quale difensore di due dei minorenni indagati per il reato di tentato omicidio aggravato, devo puntualizzare come purtroppo alcuni articoli di giornale hanno già indicato i colpevoli e decritto minuziosamente i dettagli di una vicenda ancora tutta da chiarire."

da Roberto Paradisi


...

L'ultima festa al Play è stato un altro grande evento per il nuovo disco beach di Senigallia.

da Play



...

Nel corso dei servizi di prevenzione disposti dal Questore di Ancona, il Dott. Adamo Gulì, per la repressione dei reati concernenti la detenzione di sostanze stupefacenti e per contrastare il fenomeno dell'immigrazione clandestina, la Polizia di Stato di Senigallia ha tratto in arresto tre persone nell'ambito di due distinte attività di servizio.

dal Commissariato di Polizia



...

Torna in scena anche quest’anno Presepepaese, il grande presepio vivente allestito nel Castello di Mondolfo (PU).

da Parrocchia S.Giustina




...

L'Amministrazione Provinciale, intervenendo in merito agli articoli di recente apparsi sulla stampa a proposito della fermata ferroviaria di Cesano di Senigallia, ribadisce il proprio impegno nell’affrontare e risolvere le questioni legate alla mobilità sostenibile ed alla tutela dell’ambiente.



22 dicembre 2005


...

Non capiamo la scelta del centro sociale senigalliese "Mezza Canaja" di pubblicizzare una propria iniziativa, la "Trash night 80" attraverso un volantino pesantemente offensivo nei confronti del Papa e di chi in lui vede un punto di riferimento spirituale e morale.

dalla Diocesi Senigallia



...

OFS di Senigallia ha organizzato, per il 23 ed il 24 dicembre, in corso II Giugno, una vendita, ad offerta libera, di pane arabo in favore dei cristiani di Betlemme.

dall'OFS Senigallia
www.francescani.marche.it




...

Giovedì 22 Dicembre all’insomnia pub–ristorante a Barbara si esibiscono le “Rose del Deserto”, un gruppo che nasce dall’esigenza di accompagnare la danza del ventre con musicisti dal vivo che eseguono brani della tradizione araba.



...

I DS del Vallone esprimono tutta la loro contrarietà al progetto in itinere per la costruzione di un impianto di rottamazione in prossimità del centro abitato della frazione vallonese.

da Democratici di Sinistra
unità di base Vallone




...

La Stop+go rischia ma ha la meglio su un avversario non irresistibile. Parte bene la Cesanella, i giocatori entrano in campo concentrati, conducono un gioco ordinato, i lunghi ricevono palla in lunetta, Bellagamba infila 3 volte.

da Cesanella Basket




...

In questi giorni nelle vetrine d’alcuni negozi del centro storico è stato esposto, dietro iniziativa del Comune, un bollino rosso riportante la seguente dicitura: ”Natale 2005, questo negozio ha collaborato ad illuminare il centro storico”.

da Filippo Catalani
Commissario Comunale Forza Italia


...

Il Movimento socio-politico-culturale “Insieme per Castelleone” ha già avviato, durante questa settimana di Natale, la distribuzione del notiziario “Insieme per Crescere” a tutte le famiglie Castelleonesi, augurando a tutti un Buon Natale e Felice Capodanno 2006.

di Insieme per Castelleone
insieme@suasa.it