Aikido: la via dell'Armonia

Senigallia 30/11/-0001 -
L'Aikido è un'arte marziale giapponese creata da Morihei Ueshiba O-Sensei, la quale prevede la netraulizzazione, mediante potenti leve articolari e proiezioni, di uno o più aggressori armati o disarmati, oltre che alla ricerca di un equilibrio psicofisico.
Al via i corsi a Marzocca.



La società Hikari Dojo Senigallia, fa partire questo mese dei corsi di Aikido presso la Palestra Comunale di Marzocca di Senigallia. Il corso si svolge il lunedì dalle ore 19 alle 21, ed il giovedì dalle 19:15 alle 21:15.
L'Hikari Dojo Senigallia è associato alla Takemusu Aikido Association Italy e alla FIJLKAM (CONI); i corsi sono tenuti dal Maestro Francesco Carnevali (2° Dan Iwama Ryu, 2° Dan Aikikai, Istruttore Federale FIJLKAM), il quale studia l'Aikido da più di quindici anni, e da dieci segue il Maestro Paolo Nicola Corallini Shihan (7° Dan Iwama Ryu Aikido, 6° Dan Aikikai e presidente della Takemusu Aikido Association Italy, rappresentante ufficiale di Morihiro Saito Sensei).
Il corso è aperto a tutti, purchè in salute e adatti a praticare una attività fisica intensa anche se non agonistica. Le prime lezioni sono gratuite.
L'Aikido (la via dell'Armonia) è un'arte marziale giapponese creata da Morihei Ueshiba O-Sensei, la quale prevede la netraulizzazione, mediante potenti leve articolari e proiezioni, di uno o più aggressori armati o disarmati, oltre che alla ricerca di un equilibrio psicofisico.
È quindi previsto l'allenamento e lo studio delle tecniche a mani nude (taijutsu) e lo studio dell' Aiki Ken (la Katana, la spada) e dell' Aiki Jo (bastone).
Per ogni informazione: 340.2714749 o info@taai.it (www.taai.it).
Oppure: Andrea Fuser: 333.9527569 o speaktome@lycos.it


Il maestro Morihei Ueshiba.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 ottobre 2004 - 2550 letture

In questo articolo si parla di





logoEV