Il progetto di riqualificazione di Via Carducci

Senigallia 30/11/-0001 -
I locali parrocchiali del Porto ospiteranno venerdì 15 ottobre, una serata dedicata alla presentazione pubblica del progetto di riqualificazione di Via Carducci.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Organizzata a cura della I Circoscrizione, che ha valutato positivamente il piano dell’Amministrazione, l’iniziativa vedrà la presenza del Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, che sarà accompagnata dall’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Qualità Urbana, Maurizio Mangialardi, e dall’Assessore al Traffico e alle Politiche Ambientali, Simone Ceresoni.

Non mancheranno i tecnici progettisti, così da fornire ai cittadini tutti i chiarimenti del caso.
Si tratta infatti di un momento molto importante per Senigallia, che vede finalmente giungere a soluzione – e in maniera pienamente condivisa – una questione che si trascinava da tempo.
Dopo gli interventi realizzati sul Foro Annonario e quello in corso alla ex GIL, ecco dunque un nuovo, grande passo verso la riqualificazione del centro storico.
Il progetto in questione valorizzerà la forza e le caratteristiche peculiari di questa zona della città, creando una omogeneità di fondo con le altre strade senigalliesi.

L’assemblea pubblica, che avrà inizio alle ore 21, servirà anche all’Amministrazione per valutare con i cittadini la tempistica con cui realizzare l’intervento.
Tutta la cittadinanza è naturalmente invitata a partecipare.







Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 ottobre 2004 - 1783 letture

In questo articolo si parla di


Anonimo

14 ottobre, 23:31
Cosa si aspetta a ripulire il Misa, restaurare i <br />
ponti in travertino sul fiume, e cercare di favorire la ridestinazione all'uso originario di spettacoli cinematografici della desolatissima - ormai da <br />
molti anni - "Arena Italia". ?<br />
La Signora Durpetti, che da anni con pochi altri rivitalizza il Rione Porto e la tradizione senigalliese<br />
in genere, e' sicuramente di per se' un "gigante"<br />
di cultura, radici, profondita' d'animo e di sentimenti e di buon senso, ma nel "contesto" odierno sembrera' un vero Titano di nostranita' e vero cuore...<br />
Piu' di questo grano porteremo alla macina, e<br />
meno i chicchi dovranno sentirsi dire che "si devono adeguare"..<br />
<br />
Questa consulenza e' gratis..<br />
<br />
Greg




logoEV