Dal 2 al 9 Ottobre

Senigallia 30/11/-0001 -
Ecco le notizie che i lettori di Vivere Senigallia hanno scelto come più importanti nell'ultima settimana.

a cura di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it


Sabato 2 Ottobre 2004
Un pulman di giornalisti ha seguito la visita a Senigallia, al 51° raduno nazionale dei dalmati, del vicepremier Gianfranco Fini. Molta attenzione anche per la contestazione ad opera dei noglobal del ½ Canaja. Ma la città di fatto non si è accorta della presenza dei dalmati.
Dettagli.

Arrestato il fornitore degli spacciatori. Sequestro record a Senigallia. 1,2Kg di varie sostanze stupefacenti sequestrate ad un cittadino ucraino. Un quantitativo tale da far pensare ad un "grossista della droga" piuttosto che ad un semplice spacciatore.
Dettagli.

Domenica 3 Ottobre 2004
Claudio Pinzi, 52 anni, di Senigallia, è morto domenica a causa di un infarto in mare. L'uomo si era immerso nei pressi della scogliera di Marotta con un suo amico ed è scomparso in acqua annegando dopo un malore.
Dettagli.

Lunedì 4 Ottobre 2004
Con una ltttera aperta al Sindaco i bagnini del GIBAS accusano l'amministrazione di indifferenza di fronte alla calamità che ha provocato 300.000 euro di danni alla categoria.
Dettagli

Martedì 5 Ottobre 2004
L'opposizione accusa il Sindaco di Ostra Vetere di "Finanza Creativa".
L'accusa - La difesa

Dopo la contestazione a Gianfranco Fini infuria la discussione sul Cantiere Occupato Autogestito Mezza Canaja.
Mezza ebrea - Mezza canaja

Mercoledì 6 Ottobre 2004
Arrivano le prime indiscrezioni sulle domande che compongono il sondaggio che apre la collaborazione tra il Comune e l'azienda di consulenza sulla comunicazione GM&P. Coriosità e polemiche sulle domande che riguardano la figura del sindaco, anche al di là della sua figura istituzionale.
Dettagli.

Giovedì 7 Ottobre 2004
Si discute sul futuro dei teatri della città. Polemiche e speranze per il Politema Rossini, recentemente acquistato da un privato. Grandi progetti per La Fenice, che dal 1 Gennaio tornerà nella disponibilità del Comune.
Il politema - La Fenice (1) - La Fenice (2).

Venerdì 8 Ottobre 2004
A Corinaldo fremono i preparativi per la festa delle streghe. La suggestiva manifestazione coinvolge l’intero paese. E' un evento cult in Italia in grado di calamitare l’attenzione di un pubblico vastissimo ed eterogeneo, dai giovani alle famiglie con i più piccini al seguito che si travestono per passare di casa in casa a reclamare “dolcetto o scherzetto?”.
Dettagli.

Sabato 9 Ottobre 2004
Prendono il via le manifestazioni del cartellone "Autunno in …Ostra Vetere". Quest'anno per la prima volta è un autunno davvero speciale per Ostra Vetere che non ha mai vissuto eventi culturali di richiamo turistico nel periodo autunnale.
Dettagli.


Le settimane precedenti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 ottobre 2004 - 1636 letture

In questo articolo si parla di