La Provincia di Ancona alla Fiera del Turismo

Senigallia 30/11/-0001 -
La Provincia di Ancona sarà presente con uno stand alla Fiera Internazionale del Turismo del mare di Pesaro.

dalla Provincia di Ancona


Anche quest’anno la Provincia di Ancona parteciperà, con un proprio stand espositivo, alla Fiera Internazionale del Turismo del Mare in programma a Pesaro dal 30 settembre al 3 ottobre prossimi: appuntamento e vetrina immancabili per proporre le molteplici risorse turistiche del territorio a un pubblico vasto, tra cui buyer nazionali e internazionali e tour operator.
Lo stand della Provincia di Ancona ospiterà, oltre all’offerta turistica dei Comuni che hanno inteso aderire e dei due parchi regionali del Conero e della Gola della Rossa-Frasassi, anche un’attività di animazione, resa possibile dalla collaborazione dei Comuni di Fabriano e Ripe.
Nelle giornate del 2 e 3 ottobre infatti un lavorente del Museo della Carta e della Filigrana realizzerà dal vivo carta filigranata con le stesse tecniche dei maestri cartai fabrianesi del XIII Sec.; contemporaneamente e per tutto il periodo dell’esposizione, si alterneranno gli artigiani di Ripe, il Paese dei Mestieri, dove a tutt’oggi i mestieri si coltivano allo scopo di mantenere vivi i valori legati al lavoro, al senso di appartenenza alla propria terra e alle proprie tradizioni.
Nel pomeriggio di sabato 2 ottobre inoltre, dalle ore 17 alle 19, è previsto un suggestivo spazio dedicato alla musica: il gruppo folk VINCANTO presenterà canti attinti dal repertorio tradizionale marchigiano, riletti e intepretati in uno spirito di dialogo interculturale.
Un’occasione, questa della Fiera del Turismo, che offre l’opportunità di far conoscere ad un ampio pubblico la ricchezza autentica del territorio della Provincia di Ancona.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 settembre 2004 - 1834 letture

In questo articolo si parla di





logoEV