Una mostra fotografica in pescheria

Senigallia 30/11/-0001 -
Una mostra fotografica rapidissima, quasi una “toccata e fuga”, dal simbolico titolo “Evocazioni”, si svolgerà nel prossimo fine settimana nel suggestivo scenario della pescheria del Foro Annonario.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Ne sarà protagonista Francesca Ferrati, fotografa per vocazione naturale, nata ad Ancona nel 1964, che ha scoperto nella macchina fotografica un perfetto filtro tra la realtà e il suo mondo interiore. Le sue immagini sono caratterizzate dal potere – evocativo e simbolico, appunto – del bianco e nero, con cui rappresenta la sua personale visione delle cose.

Da diversi anni le foto di Francesca Ferrati sono segnalate in diversi concorsi e mostre fotografiche nazionali. Ogni sua fotografia viene sviluppata in camera oscura a mano, in modo da ottenere una stampa perfetta da ogni punto di vista: contrasto, composizione, impatto visivo ed emozione. Nell’assoluto contrasto tra luci ed ombra che caratterizza la sua analogia del reale, le immagini diventano connotazioni di paesaggi interiori, antiche emozioni della memoria.

La mostra, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia, sarà inaugurata sabato 2 ottobre, alle ore 18, e rimarrà aperta domenica 3 ottobre, dalle ore 16,30 alle 22.

Visita il sito dell'artista






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 settembre 2004 - 2923 letture

In questo articolo si parla di





logoEV