Rotonda: una nuova ditta continuerà i lavori

Senigallia 30/11/-0001 -
I lavori di ristrutturazione del pontile della Rotonda si sono bloccati a causa di gravi inadempienze della ditta che aveva vinto l'appalto.
L'Amministrazione Comunale sta facendo il possibile per fare in modo che i lavori siano ultimati nei tempi prestabiliti.

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it


La E. R. Costruzioni, la ditta incaricata dei lavori di restauro del pontile, non ha rispettato i tempi e l'Amministrazione ha agito per ottenere una risoluzione del contratto in danno.
Fino ad ora era stato portato avanti circa il 10% del lavoro nel 40% del tempo previsto per l'ultimazione dei lavori, in base a questi dati era evidente che il cantiere non funzionava e il Comune si è subito adoperato per trovare una soluzione.
In questi casi la normativa prevede che venga contattata la seconda azienda classificata nella gara d'appalto.
Si tratta dell'impresa mandataria Polisini Costruzioni di Montorio Romano (TE).
Questa azienda dovrà valutare tutti le problematiche che comporta subentrare in un cantiere già iniziato, ma salvo imprevisti, i lavori dovranno continuare entro un mese.
Ora occorre collaudare il lavoro già svolto dall'impresa con cui è stato risolto il contratto, con ogni probabilità la recinzione e molti materiali rimarranno gli stessi.
L'Assessore Mangialardi ha affermato: "l'amministrazione sta facendo tutto il possibile per far in modo che i lavori siano ultimati nel 2005 come previsto, ma spesso le certificazioni di una azienda non sono una garanzia di qualità e di competenza nel lavoro.
Abbiamo cercato di agire con responsabilità e prudenza, ma a volte non basta.
Se questa seconda azienda accetta la proposta, non occorrerà effettuare una nuova gara e forse sarà possibile recuperare il tempo perduto
".






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 settembre 2004 - 2135 letture

In questo articolo si parla di


Giacomo

19 settembre, 17:46
Sono 30 anni che i politici fanno promesse illusorie<br />
sul miraggio rotonda<br />
fatti non parole<br />
vergogna!!!!!!!<br />
<br />
Giacomo




logoEV