In Consiglio Comunale il parco urbano delle Saline

Senigallia 30/11/-0001 -
Torna al lavoro il Consiglio Comunale. Tra gli altri provvedimenti è stato deciso uno studio di percorsi ciclopedonali sul territorio.
Approvata la lottizzazione per il parco urbano delle Saline.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Nella serata di martedì è ripresa l'attività del Consiglio Comunale, che era stata sospesa nel periodo di agosto. La seduta si è aperta con le interrogazioni e interpellanze proposte dai Consiglieri Bari, Martinelli, Schiavoni, Gaggiottini e Campanile. Si è quindi registrata l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, avvenuta con la sola astensione del neo Consigliere Bari, assente in quelle occasioni. Al terzo punto dell’ordine del giorno figurava la discussione di una mozione presentata dallo stesso Consigliere Bari, il quale però ne ha personalmente chiesto il rinvio per ripresentare una richiesta più aggiornata nelle prossime settimane.
Il Consiglio Comunale ha quindi provveduto, con votazioni segrete effettuate per scheda, a nominare i componenti di alcuni organismi. In primo luogo questo ha riguardato la Commissione consultiva della biblioteca comunale “Antonelliana”, della quale faranno parte i Consiglieri Stefano Schiavoni e Daniele Onori unitamente ai componenti designati dagli altri organismi (Mario Cavallari, Angela Leone, Lucio Mancini, Beatrice Perkins, Gianfederico Tinti, Silvia Veronese). A far parte della Commissione Gemellaggi sono stati nominati i Consiglieri Silvano Paradisi e Gabriele Girolimetti, mentre in seno all’Assemblea della Consulta del volontariato è stata designata il Consigliere Paola Martinelli.
Sono quindi state discusse altre due pratiche in programma: la modifica dell'art. 1 del regolamento delle circoscrizioni di decentramento è stata approvata con 16 voti favorevoli e 3 astenuti (i Consiglieri Bari, Bittoni e Cameruccio), mentre lo studio di una rete di percorsi ciclo-pedonali sul territorio è stato approvato con 17 voti a favore e le sole astensioni dei Consiglieri Bari, Bittoni, Cameruccio e Martinelli.
I lavori del Consiglio Comunale sono ripresi alle ore 20,15 di mercoledì per l'ultima pratica in programma, che è stata inserita in via d'urgenza al punto 9 dell’ordine del giorno e verrà relazionata dall’Assessore all’Urbanistica, Francesco Stefanelli: si tratta dell'adozione ex art. 30 L.R. 5.8.1992 n° 34 del piano di lottizzazione convenzionato comparto BR3, riferito al completamento residenziale per la formazione di parchi urbani in Via Saline.
La pratica è stata approvata.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 settembre 2004 - 1875 letture

In questo articolo si parla di





logoEV