La stagione estiva del Finis finisce con la comicità

Senigallia 30/11/-0001 -
Sabato 28 al Finis Africae è di scena l'improvvisazione con la Lega Italiana di Improvvisazione Teatrale e il suo spettacolo comico....gli attori? il pubblico, naturalmente.



Ancora grande comicità al "Finis Cafè" di Senigallia per la serata conclusiva del cartellone estivo. Sabato 28 agosto con inizio alle 22,45 sarà di scena la LIIT, Lega Italiana Improvvisazione Teatrale con lo spettacolo comico "COMIC BOX" an original theater jam session.
"Comic-box" è uno spettacolo comico che si svolge improvvisando su temi e situazioni proposti direttamente dal pubblico: ogni sera episodi di vita quotidiana verranno messi in scena dagli attori.
In pochi secondi il vostro anonimo vicino di sedia (o forse proprio voi?) si trasformerà in un personaggio di Shakespeare, di un romanzo rosa o di Pirandello... e, perché no, di un musical, di una sceneggiata napoletana, di una soap opera, di un fotoromanzo o di un cartone giapponese...
Gli attori chiederanno al pubblico di raccontare un aneddoto, un momento importante, o anche una semplice frase per improvvisare a ruota libera passando con estrema disinvoltura da uno stile all'altro con riletture dense di perfida ironia. Sabato 28 al "Finis" sarete testimoni e complici di una serata totalmente imprevedibile e... naturalmente unica ed irripetibile.
Tra gli interpreti Bruno Cortini, Fiamma Negri e Daniela Morozzi, alias Vittoria Guerra del film tv Distretto di Polizia, scoperta per il cinema da Paolo Virzì con "Ovosodo" e "Baci e Abbracci" ha iniziato la sua carriera con il teatro incontrando giovanissima la LIIT con cui nel 1998 vince il Mondiale dei Match d'improvvisazione Teatrale in Francia.
Lega Italiana Improvvisazione Teatrale nasce nel 1988 con i Match d'Improvvisazione Teatrale, uno spettacolo che ha ricevuto consensi in Italia e all'estero e presso il grande pubblico televisivo nell'ambito di "Palcoscenico" su RAIDUE nel 1998 e 1999. Oggi la LIIT apre un nuovo capitolo della sua storia che, con il nuovo millennio, non la vede più impegnata nell'organizzazione dei Match d'Improvvisazione Teatrale. Dopo questa lunga avventura è nata l'esigenza di andare "oltre" e di rinnovarsi.
Il lavoro della compagnia si muove attualmente su più binari: esplorare nuovi percorsi di improvvisazione nell'ambito teatrale e della formazione, proporre progetti televisivi e cinematografici. La LIIT è diretta da Bruno Cortini, Daniela Morozzi e Fiamma Negri e si avvale della preziosa collaborazione dei migliori improvvisatori italiani.

Per informazioni cena e spettacolo: 071.662501. (ingresso ? 6 con la consumazione) Lo spettacolo di sabato si svolgerà al chiuso nella pagoda del Finis.

i personaggi i personaggi





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 agosto 2004 - 4861 letture

In questo articolo si parla di





logoEV