Kamikaze made in Europe

Senigallia 30/11/-0001 -
Prosegue sabato 7 agosto, alle 21:30, in piazza Roma, la rassegna La piazza delle Parole organizzata dall’assessorato alla cultura del comune di Senigallia e dalla Libreria Sapere.
Di scena il giornalista e scrittore MAGDI ALLAM invitato a presentare il suo Kamikaze made in Europe edito per Mondadori.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Magdi Allam (Il Cairo 1952) è vicedirettore ad personam del “Corriere della Sera”, e in qualità di editorialista e inviato speciale si occupa degli eventi politici, economici, sociali e culturali dell’area mediorientale, comprese le tematiche trasversali quali il terrorismo, l’islam, l’immigrazione, il confronto tra le civiltà e i rapporti Nord-Sud.
Lureato in Sociologia all’Università La Sapienza di Roma, vi tiene corsi e seminari sulla cultura e la società nell’islam. Da Mondadori ha pubblicato: Diario dall’Islam (2002), Bin Laden in Italia. Viaggio nell’islam radicale (2002), Saddam. Storia segreta di un dittatore (2003), Kamikaze made in Europe (2004). Ha inoltre scritto, con Roberto Gritti, Islam, Italia – Chi sono e cosa pensano i mussulmani che vivono tra noi (Guerini e Associati, 2001).
Cura il forum “Noi e gli altri” sul sito www.corriere.it/allam.
Collabora come commentatore alla rete televisiva La7.

In caso di cattivo tempo l’incontro si terrà all’Auditorium San Rocco.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 agosto 2004 - 1961 letture

In questo articolo si parla di