Respinta la proposta dell'opposizione sul traffico

Senigallia 30/11/-0001 -
Nella seduta consiliare di mercoledì sera, il gruppo della Casa delle Libertà ha presentato un documento sul Piano di riordino del traffico.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


La seduta del Consiglio Comunale in programma nella serata di mercoledì si è aperta, secondo la prassi, con lo svolgimento delle interrogazioni ed interpellanze, che sono state proposte dai Consiglieri Martinelli, Crivellini, Carli, Onori e Montesi.

Subito dopo l’Assemblea ha approvato all’unanimità la surroga del Consigliere Montagna, dimissionario per motivi di lavoro, con il Consigliere Bari.
Votata anche l’immediata esecutività, il Consigliere Bari ha preso posto in Aula per il prosieguo della seduta.

Il Consiglio ha quindi affrontato e discusso l’ordine del giorno sul piano di riordino del traffico e della sosta nel centro storico, presentato dai gruppi consiliari della Casa delle Libertà.
Il documento è stato alla fine respinto dall’assise, ricevendo 8 voti favorevoli (da parte dei consiglieri proponenti e della componente di Sinistra Democratica) e 17 contrari della maggioranza, con l’astensione del rappresentante del Patto per Senigallia.
Subito dopo il Consiglio ha approvato all’unanimità la modifica della composizione delle commissioni consiliari, che hanno registrato l’inserimento dei nei consiglieri Martinelli e Bari, nonché un paio di spostamenti all’interno del gruppo di Alleanza Nazionale.
È stata poi la volta della seconda variazione di bilancio 2004, presentata dall’Assessore competente in materia di finanze, Cristian Ramazzotti, e approvata con 16 voti favorevoli e 7 contrari (sei consiglieri della Casa delle Libertà più la componente del Patto per Senigallia).
La seduta, sospesa a tarda ora, riprenderà per completare l’ordine del giorno con lo svolgimento della pratica relativa all’esame delle residue osservazioni e controdeduzioni per giungere alla definitiva approvazione della variante normativa 2003 al piano particolareggiato degli arenili.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 luglio 2004 - 1673 letture

In questo articolo si parla di





logoEV