I bambini nei pensieri dell'Amministrazione Comunale

Senigallia 30/11/-0001 -
A metà ottobre aprirà il nuovo asilo nido di Cannella; i lavori sono iniziati in questi giorni

di Sara Santini
sara@viveresenigallia.it


Sono stati avviati i lavori per la costruzione del nuovo asilo nido a Cannella che dovrebbero avere termine il 10 ottobre. La struttura di circa 310 mq dovrebbe ospitare 35 bambini. Si è operato al riadeguamento di una struttura chiusa da tempo ma che aveva ospitato una scuola elementare e poi materna; inoltre attraverso un tunnel sono stati collegati i due edifici. L'asilo nido avrà anche 1300mq di giardino. Il progetto prevede infine la sistemazione interna e l'acquisto di giochi esterni per bambini.
Nel 2000erano stati aperti anche degli “Spazi Bambini” uno a Cesanella che quest'anno avrà 21 ospiti e l'altro a Montignano 18. questo tipo di struttura è molto apprezzato e per quest'anno ci sono state 170 domande, mentre quelle per l'asilo nido sono diminuite e sono circa 80.
Circa 20 giorni fa alle famiglie in cui sono presenti bambini da 0 a 3 anni sono stati spediti dei questionari riguardanti: i bisogni per le fasce orarie, la disponibilità o meno a portare i figli in strutture non molto vicine a casa, la possibilità di lasciare i figli a nonni o vicini che li guardino. Di queste 800 solo 100 sono tornati ma sarebbe importante che tutti rispondessero in modo da aiutare l'Amministrazione Comunale ad organizzarsi.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 luglio 2004 - 1951 letture

In questo articolo si parla di





logoEV