musica: Un grande artista, messaggero di pace: Goran Bregovic

Senigallia 30/11/-0001 -
Importante concerto a Senigallia dell'artista dei Balcani; previste più di 1500 persone.

di Sara Santini
sara@viveresenigallia.it


Appuntamento a Senigallia con Goran Bregovic venerdì 16 luglio alle 22 presso il Foro Annonario. Questo evento è stato voluto dall'Assessorato al Turismo di Ancona e Senigallia, dall'Assessorato alle Politiche Giovanili di Senigallia e dal MamaMia.
Goran Bregovic è un artista, che piace a tutti, giovani e meno giovani, racchiude delle qualità importanti, è messaggero di pace e trasmette questa idea attraverso la musica. E' originario dei Balcani e le sue composizioni mescolano le sonorità di una fanfara tzigana, le polifonie tradizionali bulgare e sono accompagnate da una chitarra percussioni, fiati e voci di un coro maschile. La sua musica è basata sui contrasti: basta pensare al titolo della band."Weddings and Funerals" ( Matrimoni e Funerali). Ha composto le musiche per alcuni film di Emir Kusturica; grazie alle sue capacità è diventato famoso senza l'aiuto della televisione.

Per il pomeriggio del 16 luglio è inoltre previsto un incontro tra l'artista e i cittadini ( in particolare i giovani) al Centro di Aggregazione Giovanile.

Il costo del concerto è di 20 € per un posto numerato e 18 € non numerato; per i biglietti ci si può rivolgere alle prevendite; a Senigallia sono presso MamaMia, Naturalia, Mascalzone e Keo Records.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 luglio 2004 - 2095 letture

In questo articolo si parla di





logoEV