l'ultima settimana: Dal 26 Giugno al 3 Luglio

Senigallia 30/11/-0001 -
Ecco le notizie che i lettori di Vivere Senigallia hanno scelto come più importanti nell'ultima settimana.

a cura di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it


Sabato 26 Giugno
In tanti assistono al primo consiglio comunale di Ostra Vetere, che il nuovo sindaco Massimo Bello ha voluto tenere in piazza, proprio al fine di avvicinare i cittadini ai propri amministratori.
Dettagli.

Apre al Mezza Kanaja la mostra d'arte "Bisogni Primari". Opere realiz­zate con materiali di scarto dagli stu­denti dell'accademia delle belle ani di Urbino.
Dettagli.

Lunedì 28 Giugno
Incidente lungo la strada corinaldese. Luigi Biancospino, 37 anni, muore nello scontro tra il suo scooter ed un furgone che stava sorpassando un veicolo lento. Luigi lascia un bambino in tenera età.
Dettagli.

Tafferugli in Consiglio Comunale. L'opposizione presenta un ordine del giorno per bloccare il piano della sosta in centro. L'OdG non viene ritenuto urgente e quindi verrà discusso dal consiglio in futuro. I commercianti non ci stanno e urlano insulti alla volta dell'amministrazione comunale. I con­siglieri di opposizione lasciano l'aula.
Dettagli.

Martedì 29 Giugno
Una donna di 40 anni si fa assumere presso un ristorante senigalliese come cuoca, ma pochi giorni dopo minaccia il proprietario di far scoppiare un casi­no, rompe piatti e bicchieri ed ottiene alcune centinaia di euro. E così anche una seconda volta. Ma al terzo tenta­tivo trova ad attenderla i poliziotti che si fìngevano camerieri.
Dettagli.

Mercoledì 30 Giugno
Finisce il periodo di rodaggio del contestatissimo piano del centro. Ed iniziano le prime multe. Continuano le proteste, ma arrivano anche le prime voci soddisfatte.
Dettagli.

Nemmeno il tempo per festeggiare il record delle 24 ore sui pattini e Mauro Guenci lancia una nuova sfi­da: la Trans Canada, un'impresa tita­nica mai riuscita a nessun pattinatore. Fino ad oggi hanno fallito in 22. In­tanto il Sindaco promette: presto una pista di pattinaggio regolamentare a Senigallia.
Dettagli.

Giovedì 1 Luglio
Entra in vigore il patentino obbligato­rio per i ciclomotori. Il comandante dei vigili urbani promette tolleranza zero, ma ammette: "I giovani senigal-liesi non sono spericolati".
Dettagli.

Venerdì 2 Luglio
Per la prima volta in Italia, una discote­ca dedica le serate del venerdì e del sa­bato a temi sociali. Lo Shalimar sostiene la nascita della scuola materna brasilia­na "II giardino degli angeli". Non si trat­ta di semplice beneficenza per mettere a posto la coscienza, ma di un nuovo mo­do di intendere il diverdmento.
Dettagli.

Sabato 3 Luglio
Dura denuncia del tribunale del mala­to: la situazione di Oncologia non è più sostenibile: 15 malati devono seguire la terapia in appena due stanze: in tutto 5 letti e senza nessuna privacy, serenità o confono.
È in programma il trasferimento del reparto in locali più consoni, ma al momento non c'è nessuna conferma ufficiale da parte dell'ASL.
Dettagli.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 luglio 2004 - 1786 letture

In questo articolo si parla di

Leggi gli altri articoli della rubrica l'ultima settimana