Via l'amianto dalla scuola Fagnani

Senigallia 30/11/-0001 -
Sono iniziati da alcuni giorni i lavori di bonifica del manto di copertura della scuola media “Fagnani”, dove si trovavano elementi in cemento-amianto.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Sono iniziati da alcuni giorni i lavori di bonifica del manto di copertura della scuola media “Fagnani”, dove si trovavano elementi in cemento-amianto. Le lastre presenti sono dunque in corso di rimozione da parte di personale specializzato, previa analisi dei materiali per il conferimento in discarica come rifiuto speciale. Successivamente sarà posizionata una nuova copertura in lastre di acciaio zincato, rivestite da lamine di alluminio, utilizzando una vernice protettiva per l’attuale canale di gronda realizzato su tutto il perimetro del fabbricato. I lavori comprendono anche il posizionamento di una scala di ispezione all’interno del complesso scolastico e di una scala di servizio per eventuali ispezioni alla copertura.
Attraverso questa ulteriore operazione – ha sottolineato l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici, Maurizio, Mangialardi – l’Amministrazione ha concluso la sua attività di bonifica sulle coperture di tutti gli edifici pubblici, dove ormai la totalità del cemento-amianto è stato rimosso o reso inerte”.
L’intervento è eseguito dalla ditta Bravi srl di Castelfidardo, che si è aggiudicata la relativa gara d’appalto offrendo un ribasso del 22% su un importo a base d’asta di poco inferiore ai 62.000 €, incaricandosi dunque di eseguire i lavori per circa 49.000 €. Il tempo contrattualmente previsto per l’esecuzione dell’intervento è di 60 giorni, per cui lo stesso dovrebbe completarsi entro la data del 26 agosto prossimo.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 luglio 2004 - 1818 letture

In questo articolo si parla di





logoEV