musica: Arpa e flauto nel Palazzo Della Rovere

Senigallia 30/11/-0001 -
Sabato 26 giugno si terrà il terzo ed ultimo concerto della rassegna ospitata nella suggestiva cornice del Palazzo Della Rovere a Castelleone di Suasa.


La rassegna è stata organizzata dal Coro Colombati della Città di Pergola e promossa dall'Associazione Turistica PRO-SUASA, dall'AIDO con il Patrocinio dell'Amministrazione locale.
Dopo il duo violino-chitarra (12 giugno) e canto-pianoforte (19 giugno) l'ultima serata sarà allietata dal duo arpa-flauto.
Il duo, composto da Elisabetta Rossi all'arpa e Cristina Flenghi al flauto, si propone di far conoscere e apprezzare il vasto repertorio per flauto e arpa che si è sviluppato attraverso i secoli, facendo risaltare le diverse armonie e sonorità tipiche di ogni periodo a partire dal diciassettesimo secolo sino ai nostri giorni. Musiche quindi di Mozart, Rossini, Chopin, Bizet, Vinci, Naderman.
Al termine del concerto sarà possibile visitare il cinquecentesco Palazzo Della Rovere residenza dell'ultima duchessa Livia nonché sede del Museo Archeologico dell'antica Città di Suasa.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 giugno 2004 - 2597 letture

In questo articolo si parla di





logoEV