Il piano sul traffico riceve i commenti negativi dei lettori

Senigallia 30/11/-0001 -
Il comunicato del Comune di Senigallia sul riordino del traffico e sulla valutazione di eventuali miglioramenti al provvedimento ha scatenato una serie di commenti negativi su Vivere Senigallia.

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it


L'articolo è uscito ieri mattina ed ha spinto diversi lettori ad esprimere il proprio parere.

Molti si sono semplicemente sfogati per la nuova situazione che porterà a gravi disagi per i residenti del centro storico, prendendosela con l'Assessore Ceresoni.
Qualcuno ha dipinto il piano per il traffico come un provvedimento che renderà il centro come un grande acquario, bello da vedere, ma una prigione per chi si trova al suo interno.
Altri si sono domandati quali siano i famosi mezzi alternativi a disposizione della cittadinanza per raggiungere il centro.
I commercianti si sono preoccupati dell'impatto che il piano avrà sui loro affari.
Il piano necessità di miglioramenti e questa volta sarà necessario ascoltare le esigenze degli operatori economici per non fare altri errori.

L'incertezza per la nuova situazione, la mancanza di praticità che caratterizza i parcheggi a pagamento mettono i cittadini nelle condizioni di vedere questo piano come ad un mezzo del Comune per accapparrarsi finanziamenti sulla pelle di chi guadagna meno e di chi lotta tutti i giorni per far sopravvivere la propria attività commerciale.

Il dato che più sorprende è che l'articolo è stato votato positivamente da 10 lettori, con un risutato di 4/5.
Esiste una parte silenziosa della città che approva il piano del comune.

Leggi l'articolo e i commenti dei cittadini.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 giugno 2004 - 1858 letture

In questo articolo si parla di





logoEV