sport: Ancora vittorie sui pattini per Guenci, ma questa volta è Andrea

Senigallia 30/11/-0001 -
A Forlì Andrea Guenci vince il titolo italiano di Lega sui 5000 metri.
E' il secondo grande risultato del Team Roller in pochi giorni. Nemmeno una settimana fa il fratello Mauro è entrata nel Guinness dei primati con lo straordinario record delle 24.


Dopo averlo sfiorato piazzandosi al secondo posto al campionato italiano di Imola sulla 20000 metri e dopo aver vinto il titolo regionale in Emilia Romagna sulla metri 3000, arriva meritatamente il titolo italiano di lega sulla metri 5000 nel circuito tecnico stradale di Forlì il 06/06/04.
La gara si è rivelata sin dall'inizio tirata e nervosa per il titolo in palio, gli atleti si succedevano in testa; Andrea attento alle eventuali fughe si teneva sempre nelle prime posizioni, chiudendo eventuali allunghi degli atleti avversari.
A meno di cinquecento metri dall’arrivo si lancia in uscita di curva, stacca tutti e vince alla grande.
Attualmente è primo in classifica nel circuito nazionale di lega categoria 14/40. “E’ stato premiato meritatamente dalla vittoria, dichiara suo fratello Mauro, per essersi preparato con costanza tutto l’anno, ha tenuto duro e la vittoria del titolo è arrivata; secondo me ha grandi possibilità di vincere anche quest’anno, la classifica generale del circuito a tappe, ora che è primo deve solo controllare!”.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 giugno 2004 - 1780 letture

In questo articolo si parla di