Nasce il comitato intercomunale Confartigianato

Senigallia 30/11/-0001 -
A valorizzare il lavoro degli artigiani dei comuni del senigalliese è stato scelto Fabio Luzi. Fabio Luzi

da Confartigianato Senigallia
www.confartigianato.an.it


I candidati a sindaco di Ostra, Ripe, Monterado, Castel Colonna e degli altri Comuni del comprensorio devono sapere che il settore imprenditoriale ha determinato la crescita del territorio ed è quindi deve avere una voce in capitolo e recitare un ruolo sempre più da protagonista nei rapporti con l’amministrazione comunale, partendo proprio dalle imminenti elezioni”.
A parlare è il presidente del comitato intercomunale Confartigianato, Fabio Luzi. Quale la situazione nella realtà territoriale? “Parlare della nostra realtà significa raccontare la storia dei nostri Comuni, lo sviluppo ed il futuro dell’entroterra senigalliese. Cioè la nostra storia. I risultati ottenuti dagli imprenditori locali, con la loro determinazione hanno fatto grande, unico e di successo il nostro made in Italy, anche in momenti difficili come gli attuali. L’intuito è la dote che contraddistingue l’imprenditore e che permette non solo di sopravvivere, ma lo rende sempre più soggetto indispensabile per lo sviluppo del proprio territorio”.
Dove nascono i problemi? “Le esigenze e gli sforzi degli imprenditori che si impegnano in investimenti rischiano infatti di scontrarsi con gli iter burocratici della pubblica amministrazione. Promesse mai mantenute, ritardi ed incertezze del mondo politico, hanno fatto sì che oggi siano gli imprenditori a determinare questa tornata elettorale. Gli imprenditori al centro del sistema, in tutti i campi ed in tutti i settori: artigianato, meccanica, mobile, tessile, edile, agricolo, commercio, turismo. Gli imprenditori sono pronti a sostenere le proprie attività, adottando da oggi un nuovo sistema; l’esigenza cioè di disegnare insieme ai politici il futuro e lo sviluppo del territorio”.
Il comitato intercomunale Confartigianato oltre a Luzi è composto da Mauro Martini, Loris Mazzanti, David Mugianesi, Lorena Crostelli, Dorando Ubaldi, Sauro Sellari, Lorenzo Di Leonardo, Fulvio Sebastianelli, Giambattista Casci Ceccacci, Egidio Muscellini, Fabrizio Cicetti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 giugno 2004 - 2212 letture

In questo articolo si parla di