I bambini di Marzocca “adottano” un’aiuola

Senigallia 30/11/-0001 -
I bambini della scuola materna di Marzocca, con l’aiuto delle loro insegnanti, si sono impegnati per realizzare un progetto di educazione ambientale dal titolo Adottiamo un’aiuola.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


In sostanza i piccoli sono stati guidati in un’uscita didattica ad esplorare l’aiuola prescelta, situata nella stessa frazione di Marzocca (nella parte iniziale di Via Giuseppe Garibaldi, non lontano dall’incrocio con la Statale Adriatica) e successivamente sono stati stimolati a proporre un progetto per il suo abbellimento.

Sulla base delle loro idee sono così stati effettuati numerosi interventi: è stato sostituito il cordolo esistente, si è aggiunto del terriccio nell’aiuola centrale e in quelle laterali, vi è stata installata una fontanella, sono stati potati gli alberi e riverniciati i lampioni, sono state messe a dimora delle piante fiorite.
È stata infine posizionata una targa recante l’indicazione che l’aiuola è stata adottata dai bambini della scuola dell’infanzia di Marzocca.

Oggi si svolgerà la cerimonia ufficiale di adozione dell’aiuola da parte dei bambini.
Saranno presenti nell’occasione: Alfio Albani, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Senigallia; Maurizio Mangialardi, Assessore ai Lavori Pubblici; Mario Cavallari, Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Marchetti-Marzocca”; e naturalmente gli insegnanti e i bambini che hanno collaborato al progetto.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 giugno 2004 - 2130 letture

In questo articolo si parla di





logoEV