sport: Guenci: pattinatore inarrestabile

Senigallia 30/11/-0001 -
L’Assessore Albani ha premiato con una targa ricordo il campione di pattinaggio Mauro Guenci. Albani e Guenci

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Alfio Albani, Assessore allo Sport, ha premiato nei giorni scorsi presso la residenza municipale il concittadino Mauro Guenci, che nel corso del mese di maggio ha conseguito nuovi, straordinari successi nella disciplina del pattinaggio.
Lo scorso 1° maggio a Basilea, in Svizzera, Guenci si è infatti piazzato al secondo posto nel Campionato Europeo master, corsa di velocità di 31 chilometri sul circuito stradale ricavato all’interno della città. Due settimane dopo, il 16 maggio, altra prestigiosa piazza d’onore per Guenci nel campionato assoluto di gran fondo di Imola, disputato su 40 chilometri, dove è giunto alle spalle del campione del mondo in carica della specialità.
Ora Mauro Guenci ha ripreso la preparazione, avviata peraltro già da un anno, per l’impresa delle 24 ore, dove cercherà di superare il record del mondo compiendo più di 455 chilometri in un solo giorno.
Attraverso i suoi successi Mauro Guenci continua a dare prestigio al nome di Senigallia e anche per questo l’Assessore Albani ha deciso di consegnargli nell’ambito di una cerimonia ufficiale una targa ricordo dell’Amministrazione.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 giugno 2004 - 1949 letture

In questo articolo si parla di