Tutti a Camporege!

Senigallia 30/11/-0001 -
L’Azione Cattolica di Senigallia festeggia 30 di campiscuola nella località del fabrianese invitando tutti coloro che qui hanno vissuto qualche occasione di incontro.

dall'Azione Cattolica
di Senigallia


E’ difficile trovare qualcuno che a Senigallia o nel territorio diocesano non abbia mai sentito parlare di Camporege di Fabriano. La verde località a pochi chilometri dalla città della carta ospita infatti da trent’anni i campiscuola dell’ACR. Trent’anni di storia condivisa, nei quali migliaia di ragazzi hanno vissuto qualche giorno della propria estate in un’esperienza che in moltissimi casi viene ricordata con entusiasmo anche a distanza di anni.
Per questo l’Ac di Senigallia ha pensato di concludere questo anno associativo, prima di ripartire, appunto, per i campiscuola, con una giornata di festa e di ricordi il prossimo mercoledì 2 giugno a Camporege di Fabriano. Si comincia alle 10.30 con la S. Messa presieduta dal Vescovo Orlandoni, poi il pranzo e un pomeriggio di festa.
A questa giornata sono invitati tutti coloro che, in questi trent’anni, sono stati coinvolti direttamente o in seconda battuta nell’avventura di Camporege: i ragazzi, quelli di oggi e quelli di ieri, genitori, parenti, amici, parroci, cuoche e collaboratori di ogni tipo.
“Tutti a Camporege” è anche la festa dell’Azione Cattolica diocesana che, prima di mettersi in moto per gli altri appuntamenti estivi (campiscuola e pellegrinaggio nazionale di Loreto dei primi giorni di settembre) vuole condividere la gioia di una storia bella, colorata da mille volti, che incoraggia il cammino futuro nella chiesa e nel territorio.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 giugno 2004 - 5667 letture

In questo articolo si parla di