Un campus scolastico ad Ostra

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
A Ostra si presentano quattro candidati alla carica di Sindaco.
Ecco la prima intervista ad Ivaldo Argentati, Forza Ostra.
Ivaldo Argentati

di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it


Ivaldo Argentati, candidato a Sindaco di Ostra con la lista Civica "Forza Ostra".
VS: Perché la destra a Ostra è divisa?
Ivaldo Argentati: Innanzi tutto la nostra è una lista civica. All'inizio abbiamo cercato un'accordo con la lista Pellegrino, ma c'erano troppe differenze, così abbiamo deciso di correre da soli.
VS: Quali sono i punti più importanti del suo programma?
C'è la normale amministrazione da portare avanti, cose che verrano realizzate nel corso dei prossimi 5 anni, ma accanto a questi abbiamo alcuni progetti ambiziosi. Ad Ostra abbiamo 6 plessi scolastici, tutti un po' antichi, che spesso devono essere ristrutturati, con una notevole spesa. Crediamo più opportuno realizzare un unico campus scolastico che raccolga tutte e sei le scuole, fornendole di tutti i servizi utili come una mensa, il giardino per far giocare i ragazzi, i parcheggi per gli autobus e quant'altro.
Diamo molta importanza alle strade, in particolar modo ai collegamenti con le frazioni che spesso non sono in buone condizioni.
La Zipa è una grande risorsa per Ostra, che non è mai riuscita a decollare. Dobbiamo tenerci i nostri imprenditori e non farli fuggire in altri comuni.
Infine vorremmo valorizzare di più il centro storico. Ci sono molti palazzi vuoti che devo essere restaurati e riempiti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 maggio 2004 - 2051 letture

In questo articolo si parla di





logoEV