sport: È salva la Essepi - Nerosubianco

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Si è disputata sabato scorso, 24 Aprile, presso il Palazzetto dello Sport di Senigallia, la penultima partita del campionato di pallacanestro femminile B2, e l’incontro si è concluso positivamente per le atleti senigalliesi che sono così riuscite a guadagnarsi la sperata salvezza in questa stagione.


Era una partita decisiva per le ragazze di Mainardi quella contro il Little Star Roseto che, ricordiamo, nel girone di andata era riuscito a sconfiggere in campo abruzzese le atlete marchigiane, e per fortuna in questa occasione le giocatrici senigalliesi hanno avuto la meglio combattendo fino alla fine per la vittoria.
Non è stata una partita facile, anzi è stata aperta fino alla fine sebbene sin da subito la Essepi – Nero su Bianco abbia preso un discreto vantaggio, tuttavia l’assenza durante il terzo tempo di gioco di un play importante come Anna Celi ha fatto dubitare dell’esito conclusivo, che però, grazie al buon gioco di squadra e alla grinta dimostrata ha dato buoni frutti.
È stata quindi una bella prova, e soprattutto una prova importante per raggiungere l’obbiettivo che tutta la squadra e la società da tempo speravano: la salvezza e la permanenza dunque all’interno del campionato di serie B2.
Nonostante sia stata una stagione di alti bassi, con qualche imprevisto e incidente di troppo nel suo svolgersi, tuttavia le ragazze della Nero su Bianco – Essepi non hanno mai perso la fiducia e la voglia di lottare e di credere nel gioco di squadra. E in partite come quella di sabato scorso hanno pienamente dimostrato di essere una squadra combattiva e affiatata sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista del carattere.
Con il punteggio di 80 a 72, la società A.S. Basket 2000 segna dunque la fine della paura di non conseguire la desiderata salvezza; la prossima settimana si giocherà comunque l’effettiva ultima partita di campionato a Porto San Giorgio e anche lì siamo sicuri di vedere una buona prova di carattere.
Il tabellino: Celi 9, Lazzarini 24, Imperio 11, Ricci 17, Streccioni 17, Lo Buono 2, Rossini, Barchiesi, Trotti, Colò.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 maggio 2004 - 1956 letture

In questo articolo si parla di





logoEV