Apertura straordinaria della Pinacoteca Diocesana

Senigallia 30/11/-0001 -
Al via le aerture primaverili della Pinacoteca Diocesana : sarà possibile visitarla gratuitamente anche i sabati e le domeniche dei mesi di Aprile, Maggio e Giugno, con orario: 10 -12/17 19.


Continuano con interessante partecipazione di visitatori le aperture primaverili della Pinacoteca Diocesana di Senigallia. Ospitata nel piano nobile dell’Episcopio, la visita alla Pinacoteca – del tutto gratuita in questa apertura straordinaria in programma sino a giugno – consente di ammirare in un percorso pittorico lo sviluppo dell’arte e della committenza nelle Marche dal Cinquecento all’Ottocento.
E’ pure motivo per conoscere uno di quei gioielli architettonici della Senigallia del Settecento, che è appunto il Palazzo Vescovile, magnificamente rappresentato nelle sale della Pinacoteca adibite, sino al XIX secolo, ad Appartamento del Cardinale, Vescovo di Senigallia.
Percorrere la Pinacoteca, è anche occasione per visitare la mostra “Misteri”, legata ad una devozione – quella della Madonna del Rosario – assai cara alle genti marchigiane, così come confrontarsi con alcune opere raramente esposte al pubblico.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 071.60649/65758 oppure visitare il sito www.diocesisenigallia.it "www.diocesisenigallia.it"





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 aprile 2004 - 2592 letture

In questo articolo si parla di