Gli Arcieri ASSTA-Saccaria conquistano le Marche

Senigallia 30/11/-0001 -
Bellissima prestazione degli arcieri senigalliesi della ASSTA- SACCARIA al Campionato Regionale di tiro con l'arco tenutosi a Belforte del Chienti.

di Daniele Marchetti


Il brutto tempo che ha accompagnato tutta la giornata di domenica 25 aprile non ha scoraggiato la compagine senigalliese che ha partecipato ai Campionati Regionali di tiro con l’arco 2004 per la specialità Tiro di campagna che si sono svolti nella bellissima cornice del paesino medievale di Belforte del Chienti in provincia di Macerata.
Un percorso davvero splendido e giustamente ricco di insidie, come si confà ad un campionato regionale, quello che domenica 25 aprile ha visto la partecipazione di più di 50 arcieri provenienti da tutte le Marche e anche da regioni limitrofe. La Società senigalliese vi ha preso parte con sei dei suoi arcieri agonisti. Ha conseguito il titolo di campione regionale con Marisa Fabietti che, alla seconda gara di stagione, sta già confermando una ottima forma che lascia ben sperare per futuri possibili sviluppi; sono stati conseguiti due bei secondi posti dagli atleti Marconi Manuela e Giancarlo Mosci rispettivamente per la categoria senior femminile arco olimpico e senior maschile arco nudo.
Onorevole prestazione anche per l’atleta Roberto Pennacchioni che, seppur circondato da atleti di grande e provata esperienza, ha saputo conseguire un ottimo quarto posto nella categoria dei veterani maschile arco olimpico.
Un esordio estramemente bagnato e quindi sicuramente fortunato per un’altra coppia di arcieri, Patrizia Mussolino e Claudio Gori, che, seppur giovanissimi tiratori considerato che provengono dal corso per principianti terminato da soli due mesi, hanno entusiasticamente e con risultati eccellenti portato a termine la loro prima gara, anche in presenza di condizioni climatiche estremamente avverse quali quelle di domenica scorsa. Non solo, Patrizia Mussolino è stata anche protagonista di un avvincente scontro finale per la conquista del titolo assoluto che gli è sfuggito per pochissimi punti.
Gli scontri finali per il titolo assoluto, ai quali partecipavano ben 4 dei 6 arcieri senigalliesi presenti, hanno anche visto Giancarlo Mosci prevalere nelle semifinali, seppur successivamente costretto a lasciare il passo al più volte campione regionale Antonio Bianchini della Compagnia Arcieri del Medio Chienti. Manuela Marconi ha invece subito gli attacchi messi a segno dalla avversaria degli Arcieri Pesaro, Maria Pia Cecconi, ed ha concluso gli assoluti per la categoria senior femminile arco olimpico al terzo posto. Il primo gradino del podio, invece, ancora una volta, non è sfuggito a Marisa Fabietti che si è resa protagonista di un percorso impeccabile che gli consente di aggiungere al titolo di categoria anche quello assoluto.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 aprile 2004 - 2155 letture

In questo articolo si parla di





logoEV