In alto i calici!

Senigallia 30/11/-0001 -
L'Assivip organizza a Serra De' Conti tre incontri per conoscere alcuni dei vini appena proposti al Vinitaly, presentati direttamente dai produttori.



L'Assivip, in collaborazione conil sistema museale della Provincia di Ancona e il Comune di Serra De' Conti, organizza, presso il museo delle Arti Monastiche, “In alto i calici”, un'iniziativa che prevede tre incontri per conoscere alcuni dei vini appena proposti al Vinitaly, presentati direttamente dai produttori.
Domani, giovedì 22 aprile, alle ore 21, si terrà il secondo incontro con la presentazione e la degustazione de “I rossi”. Ospiti saranno le cantine Terre Cortesi Moncaro con il vino Campo delle Mura, e la Fattoria San Lorenzo con “Vigneto del Solleone”, sommelier sarà Sauro Boria. Ogni serata sarà allietata dall'intervento di 1 esperto in tradizioni, curiosità e segreti del mondo della gastronomia e da assaggi di prodotti tipici. Domani interverrà il professore Giancarlo Mancini descrivendo :” l'evoluzione del gusto dal Medioevo all'epoca Barocca”.
La quota di partecipazione è di 5 euro e comprende la degustazione e la visita al Museo delle Arti Monastiche, che raccoglie preziose testimonianze della vita quotidiana del convento di clausura di Santa Maria Maddalena. Il numero verde per informazioni e prenotazioni è l'800.439392.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 aprile 2004 - 1982 letture

In questo articolo si parla di





logoEV