Un estate all'insegna dei piccoli campioni.

Senigallia 30/11/-0001 -
Senigallia ospiterà quest’estate il Milan Junior Camp, iniziativa promossa dalla famosa società sportiva milanese che, con il patrocinio del Comune, darà vita ad una serie di vacanze dedicate ai più piccoli in cui sarà possibile divertirsi ed avvicinarsi al mondo del calcio professionale.

di Claudia Costantini
claudia@viveresenigallia.it


“Nel campo capita tutto quello che accade nella vita” con questa frase dell’indimenticato Renato Cesarini l’Assessore allo sport Albani ha voluto salutare l’iniziativa promossa dall’A.C. Milan che vede protagonista la nostra città.
Si tratta di una serie di soggiorni estivi, dedicati ai ragazzi che hanno un’età compresa tra i 6 e i 16 anni, durante i quali i ragazzi hanno la possibilità di frequentare corsi tenuti da allenatori del Milan ed hanno dunque la possibilità di migliorarsi confrontandosi con un team di primo ordine.
“Il Milan è una società leader nell’organizzazione di questi soggiorni- afferma il dirigente della squadra milanese, Ferraris – Organizziamo corsi da più di 10 anni e in Italia sono ben 40 le città che ospitano le nostre iniziative”.
Il Milan Junior Camp offre un pacchetto vacanze di una settimana (da domenica a sabato) in cui è compreso il soggiorno a pensione completa presso il Country House Finis Africae, gli allenamenti presso lo stadio di Senigallia, un kit Adidas Ufficiale del Milan ( 3 T-shirt, 2 calzoncini, 2 calzettoni, 1 maglia, 1 tuta e uno zaino) e anche una visita alle grotte di Frasassi. Inoltre sono previsti sconti per chi decide di rimanere per 2 settimane e la possibilità per i genitori di soggiornare a Senigallia a prezzi molto vantaggiosi.
L’A.C. Milan ha pensato anche ai piccoli campioni senigalliesi che hanno voglia di frequentare gli allenamenti senza la necessità di soggiornare in hotel; è stato previsto infatti anche un City Camp, del tutto analogo a quello già esistente a Fano, che è possibile frequentare dal lunedì al venerdì, dalle 9 del mattino fino alle sette di sera.
“L’obiettivo è quello di far passare una vacanza divertente ai ragazzi e nello stesso tempo lavorare sulla tecnica- afferma l’ex calciatore Gino Maldera da anni allenatore nei Milan Juonior Camp – La cosa più bella è vedere i ragazzi con il sorriso sulle labbra e con tante voglia di imparare. E Non è detto che tra questi giovani emergano i campioni di domani.”
“E’ un iniziativa- conclude Albani- che non vuole solo promuovere la città, ma vuole anche lanciare un messaggio importante: bisogna cominciare a ripensare il calcio e lo sport in generale partendo proprio dai bambini. L obiettivo è quello di far vivere il calcio come un’esperienza che forma la vita e che insegna a crescere.”
Il Milan Junior Camp e il City Camp di Senigallia avranno luogo nei mesi di giugno e luglio e alla fine dei corsi saranno scelti tra tutti i partecipanti dei corsi 90 ragazzi che giocheranno a in occasione dell’esordio casalingo del Milan nel campionato 2004/2005. Per informazioni si può contattare la Saturno Viaggi al n. 071- 7927274 o visitare il sito www.saturnoviaggi.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 aprile 2004 - 2136 letture

In questo articolo si parla di





logoEV