QuaddoMatto sulla spiaggia di velluto

Senigallia 30/11/-0001 -
Non solo una manifestazione o un modo un po' stravagante di divertirsi. Il Quad, la moto a 4 ruote, permette una riscoperta del nostro territorio per collegare il turismo della Spiaggia di Velluto a quello enogastonomico e non solo dell'entroterra.

da Stefania Gregorini
Organizzatrice "Quad Days Spiaggia di Velluto"


Mio marito Adrio ed io abbiamo aperto un noleggio Quad a Cesano di Senigallia nel Giugno del 2003.
Sin dall’inizio, pur dando i mezzi a noleggio senza accompagnatore, il nostro obiettivo era di coinvolgere la clientela a partecipare a delle escursioni guidate, che potevano essere semplici passeggiate di una o due ore, oppure, raggiungendo mete più lontane potevano protrarsi per mezza giornata o una giornata intera, includendo, oltre il trekking-quad anche il pranzo o la cena, sosta in piscina, giochi, ecc.
Benché la Stagione fosse già avviata, abbiamo avuto delle esperienze molto positive in tal senso, al punto tale che abbiamo deciso di intensificare questo tipo di attività nell’anno 2004 e negli anni a venire dando modo alla nostra clientela di provare non solo il piacere di una passeggiata alla guida di un Quad, sempre rigorosamente con accompagnatore, ma anche di poter godere dei paesaggi della nostra zona, a partire dal mare fino all’entroterra, che non hanno nulla da invidiare a quelli di Regioni come la Toscana o la Liguria dove le escursioni in quad si stanno già sviluppando da qualche anno.
Insomma, lo scopo è di finalizzare la nostra attività alla rivalutazione del nostro territorio, sia per la clientela locale e soprattutto per i turisti, proponendo percorsi a contatto con la natura e mete che mescolano cultura, tradizione ed il piacere dell’approccio con la nostra enogastronomia.
È da qui che nasce l'idea della manifestazione "Quad Days Spiaggia di Velluto", volevamo anzitutto mostrare al pubblico che cosa sono i quadricicli, anche perché siamo del parere che nella nostra zona il mondo dei quad, le simpatiche moto a quattro ruote, sia ancora troppo poco conosciuto... ma soprattutto perché quello che noi proponiamo va al di là del semplice sfruttamento del vantaggio che i quad offrono: ovvero andare su percorsi fuori strada dove non si arriva con altri mezzi.
Noi offriamo ai nostri clienti, oltre alla possibilità di divertirsi su percorsi off-road, anche il piacere di sostare o alloggiare presso locande e strutture agrituristiche selezionate, per una semplice merenda, una cena, un pranzo e addirittura per un week-end!
Ma non è tutto: oltre ai percorsi enogastronomici, diamo modo ai nostri clienti di conoscere il nostro entroterra. Attraverso percorsi naturali li portiamo a raggiungere mete di carattere storico/culturale, artistico e archeologico. Insomma, proponiamo soluzioni per tutti i gusti, anche personalizzate!
Anche se nei 3 giorni della manifestazione le condizioni meteorologiche non sono state delle migliori l'iniziativa ha avuto successo, nonostante la mancanza di sole abbiamo avuto un grande afflusso di pubblico che ha potuto rendersi conto che salire su un quad significa "divertimento assoluto", che è una cosa per tutti coloro che hanno voglia di divertirsi ed un pizzico di spirito d'avventura, che il quad non è solo per gli uomini ma anche per le donne che sono più che capaci di guidarlo essendo il mezzo davvero semplice da usare.
A questo proposito vorremmo aggiungere che proprio per le donne "quaddiste" abbiamo intenzione di fondare, nel 2005 il club "donnavventura marche" aperto a tutte le ragazze dagli ...enti angli ...anta che abbiano voglia di misurarsi con loro stesse.
La "Quad Days Spiaggia di Velluto"ci ha inoltre consentito di mostrare al pubblico il bellissimo video realizzato per far capire meglio come ci si può divertire a bordo dei quad, ed abbiamo anche proiettato il nostro sito internet www.quaddomatto.it che è entrato ufficialmente in rete il 10 Aprile 2004, con l'avvio della manifestazione.
Siamo estremamente grati a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della nostra iniziativa, iniziando dal Sindaco di Senigallia e l'Amministrazione tutta, I Sindaci e le Amministrazioni di alcuni Comuni limitrofi quali Corinaldo, Monterado, Castecolonna e Mondolfo che stanno fortemente sostenendo i nostri progetti.
Desideriamo ringraziare lo staff tecnico senza il quale non saremmo riusciti a centrare il nostro obiettivo: Luca Bugugnoli della Tecno Data System e Matteo Bruschi della Netsolver di Corinaldo per il supporto informatico, Alfonso Pianelli per le riprese video, Nevio Arcangeli per la fotografia, i Bagni Nr. 4 "Millebolleblu", Gelateria "Il Pinguino" ed il ristorante "Baia da Simone" che hanno collaborato all'iniziativa.
Un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor che hanno voluto sostenere la "Quad Days Spiaggia di Velluto".
Ringraziamo infine tutto il pubblico intervenuto che invitiamo a venire in escursione in quad.... divertimento e avventura ve li garantiamo noi!







Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 aprile 2004 - 2821 letture

In questo articolo si parla di


ROSANNA

Commento sconsigliato, leggilo comunque




logoEV