sport: La vittoria sperata

Senigallia 30/11/-0001 -
Si è svolta sabato scorso presso il Pallazzetto dello Sport di Senigallia l'ottava giornata di ritorno del campionato di basket femminile B2, e si è conclusa con una bella vittoria e una buona prova di carattere.
Essepi Nero su bianco - Basket Gubbio: 61 a 35.


Sebbene le ragazze di Mainardi siano partite con la massima determinazione ed abbiamo sempre dominato l’avversario con un distacco di almeno dieci punti, tuttavia non sono mancati i colpi di scena e le incertezze. Infatti, dopo i primi due quarti di gioco in cui la Nero su Bianco – Essepi ha preso un buon vantaggio sulle avversarie, ci sono stati alcuni minuti di black-out, in cui l’aggressività della squadra umbra e una difesa molto pressante hanno rischiato di far sfumare il vantaggio e la seguente vittoria.
Ma la compagine senigalliese non si è persa d’animo, ha reagito alla “zone-press” e grazie al buon gioco di squadra condotto da Anna Celi e sostenuto da Valentina Ricci, Anna Streccioni e Veruska Lazzarini, le ragazze di Mainardi hanno ripreso in mano la situazione e si sono portate ad un vantaggio schiacciante nell’ultimo quarto di gioco.
È stata una prova di carattere e di sinergia di squadra decisiva.
La prossima partita vedrà la squadra senigalliese impegnata sul parquet di Porto Sant’Elpidio, una squadra forte e compatta, e speriamo di vedere un’altra bella prova da parte della Essepi – Nero su Bianco.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 marzo 2004 - 1986 letture

In questo articolo si parla di





logoEV