sport: Cocente sconfitta della Nero su Binco-ESSEPI Senigallia

Senigallia 30/11/-0001 -
Si è conclusa con un'amara sconfitta l’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di serie B2 di pallacanestro femminile. È stata una sconfitta spiacevole non solo ai fini della classifica, che vede ormai la compagine senigalliese stabile a quota 12 punti, ma anche perché è stata una partita persa per mancanza di esperienza e di sangue freddo.


La Essepi – Nero su Bianco si è scontrata sabato scorso contro la Upper Mobiltecno Ancona ed ha condotto i primi due tempi di gioco con un netto vantaggio, acquisito grazie al buon gioco di squadra e alla grinta messa in ogni pallone. Ma la volontà e la determinazione non bastano.
Alla ripresa del terzo quarto le Anconetane hanno cominciato a giocare il tutto per tutto, aumentando quindi la loro aggressività e il loro agonismo ma le ragazze di Mainardi non sono state in grado fronteggiare questo cambio di marcia e, perdendo forse un po' di lucidità, hanno permesso il pareggio alla fine del terzo quarto.
La partita si rigiocava da zero, ma le atlete senigalliesi, ormai stanche e forse spiazzate da tanta aggressività non sono state capaci di impedire il sorpasso né tanto meno di contrastare la conseguente vittoria, concludendo così con l’esito di 50 a 60. Dieci punti che pesano e che non vanno giù, ma che speriamo possano essere da stimolo per giocare meglio e ricercare quel “sangue freddo” che è mancato in quest’occasione e che è fondamentale in ogni gara agonistica.
La prossima partita si disputerà sabato prossimo, 20 Marzo alle ore 18.00 presso il palazzetto dello Sport e vedrà la Nero su Bianco – Essepi contro il Basket Gubbio.
Tabellino:
Celi10, Bedini, Streccioni 8, Pierfederici, Imperio 8, Trotti, Barchiesi 2, Rossini, Ricci 8, Lazzarini 14.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 marzo 2004 - 1911 letture

In questo articolo si parla di





logoEV