il resto del carlino: Schianto nella notte: giovane gravissimo

Senigallia 30/11/-0001 - Scontro tra due auto sulla Corinaldese. Feriti quattro giovani, uno molto grave.


E' ricoverato in prognosi riservata all'ospedale regionale di Torrette il 28enne di Ancona Wiliam Manardi, rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto alle prime ore di ieri lungo la provinciale Corinaldese, all'altezza dell'incrocio con la frazione di Cannella.
Manardi viaggiava a bordo di una Citroen Saxo assieme ad Elena Gagliardini di 21 anni ed al 29enne Francesco Tassotti, anche loro residenti nel capoluogo dorico.
Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Senigallia, intervenuti per i rilievi di legge, la Saxo poco dopo le tre e mezza si sarebbe immessa sulla provinciale Corinaldese, proprio mentre stava sopraggiungendo la Ford Fiesta condotta da Laura Bartolini, 21 enne residente a Castelleone di Suasa.
L'impatto è stato così violento che le due auto si sono accartocciate, intrappolando gli occupanti. Per estrarre i quattro giovani rimasti coinvolti nello schianto, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.
Con le speciali pinze, i pompieri hanno tranciato le portiere ed i montanti delle due vetture, cercando di operare in maniera tale che gli occupanti non subissero ulteriori ferite dalle lamiere accartocciate.
Una volta liberati ed estratti dall'abitacolo, agli occupanti della Saxo e della Fiesta sono state prestate le prime cure del caso da parte degli equipaggi di ambulanze del 118.
Elena Gagliardini, Francesco Tassotti, Wiliam Manardi ed Elena Bartolini sono stati trasportati quindi al pronto soccorso dell'ospedale per essere sottoposti ad ulteriori accertamenti.
Più serie sono apparse le condizioni di Wiliam Manardi, per il quale successivamente è stato disposto il trasferimento al nosocomio regionale dove i medici hanno ricoverato il 28enne in prognosi riservata. Gagliardini, Tassotti e Bartolini hanno riportato ferite e lesioni di minore gravità. Laloro situazione è comunque tenuta sotto osservazione.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 marzo 2004 - 6738 letture

In questo articolo si parla di





logoEV