Lavori sulle strade di Cannella

Senigallia 30/11/-0001 -
Prenderanno il via nei prossimi giorni, se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, i lavori di sistemazione e asfaltatura di alcune strade interne alla frazione di Cannella.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Si tratta per la precisione del tratto terminale della Strada della Chiusa, che va dal cavalcavia della Strada provinciale Corinaldese all’incrocio con quest’ultima, ma anche del tratto denominato ex Provinciale Corinaldese, passante all’interno del centro abitato, e della stradina all’interno della frazione che collega la ex Provinciale con la strada per Roncitelli.
“Questo intervento – ha sottolineato l’Assessore alle Frazioni, Maurizio Mangialardi – era stato da tempo concordato con la cittadinanza. L’Amministrazione Comunale rispetta in questo modo un preciso impegno che si era assunta nei confronti dei cittadini residenti nella frazione”.
Su questi tratti di strada sarà eseguita la scarifica, la formazione di fondazione stradale con stabilizzato calcareo e la collocazione di uno strato di binder nei tratti dove sono più evidenti i cedimenti, Verrà inoltre posato il tappeto di usura, saranno sistemati i cordoli e le aiuole spartitraffico, si provvederà alla pulizia dei fossi di guardia ed alla sistemazione della segnaletica stradale.
I lavori richiederanno una spesa complessiva di circa 170.000 euro e saranno eseguiti dalla ditta Montesi Pier Danilo di Serra San Quirico, che si è aggiudicata la relativa gara di appalto, entro un tempo contrattuale fissato in 90 giorni.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 marzo 2004 - 1834 letture

In questo articolo si parla di