fumetti: Strofe d'Amore

Senigallia 30/11/-0001 -
Strofe d'amore Recensione dei fumetti più interessanti del momento a cura di Anna Quaresima.
Direttamente dal Giappone, arriva Aine, protagonista di una nuova emozionante avventura: questa volta a carattere principalmente sentimentale.
Editore: Star Comics
Autore: Mayu Shinjo
pagine 192 b/n, formato 12x18
3,10 euro

A cura di
Little Tokyo


Da qualche anno la testata "amici" pubblicata da Star Comics, ospita shojo manga, ossia manga per ragazze dai temi amorosi e profondi che si alternano trimestralmente. Naturalmente questo non esclude che anche alcuni ragazzi siano interessati a questi fumetti che contengono sicuramente contenuti universali, e questa volta "Strofe d'Amore" ricalca perfettamente l'andamento editoriale.
La protagonista, Aine, è una studentessa diciassettenne che per scherzo partecipa a un concorso per parolieri di canzoni per nuovi idoli (cantanti giapponesi molto famosi ma durevoli come le comete), e per caso il suo manosritto finisce nelle mani di Sakuya che per poco non la investe con l'auto.
La ragazza rimane sorpresa nell'apprendere che il bellissimo ragazzo è leader di un gruppo popolarissimo: i Lucifer. I testi delle loro canzoni sono molto sensuali, al limite dello sconcio, e anche le audaci liricche di Aine diventano popolarissime tanto da convincere Sakuya ad assumerla per la band. La ragazza è totalmente invaghita del cantante e lui da un lato la stuzzica per "ispirarla" dall'altro dimostra un vero interesse proteggendola dalle angherie delle sue fans scatenate dalla gelosia. Ma come se la caverà Aine davanti alla prova di un progetto per un video Hard diretto da lei? Sarà all'altezza?
Nessuna sfida è troppo grande di fronte alla possibilità di continuare a frequentare Sakuya!
cover Strofe d'amore





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 febbraio 2004 - 8608 letture

In questo articolo si parla di

Leggi gli altri articoli della rubrica fumetti





logoEV