Concerti in Auditorium, il 29 febbraio il secondo appuntamento.

Senigallia 30/11/-0001 -
Previsto il secondo appuntamento della settima stagione concertistica che vede la direzione artistica del maestro Federico Mondelci. Il 29 febbraio sarà in scena Buon Compleanno Gioacchino! , con le musiche di Gioacchino Rossini..

di Claudia Costntini
claudia@viveresenigallia.it


Domenica 29 febbraio alle ore 18,15 si terrà il secondo appuntamento della stagione concertistica dell’Auditorium San Rocco. Ad esibirsi saranno il soprano Gemma Bertagnoli, presente nelle maggiori stagioni dei principali teatri italiani e vincitrice di prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali, tra cui l’As.Li.Co. a Milano. E il pianista, clavicembalista Antonio Balista che fin dall’inizio della carriera si è dedicato all’approfondimento delle espressioni musicali più diverse ad alla composizione di programmi di rara inventiva.
Gli artisti presenteranno Buon Compleanno Gioacchino musicato da Rossini.>BR> Un Rossini, quello che viene proposta in questa serata, molto diverso da quello che siamo soliti conoscere ed apprezzare, un maestro distaccato dall’attività teatrale e dagli impegni ufficiali che in questo periodo, oltre al famoso Stabat Mater, dà vita ai 14 album che compongono il ”Peccheès de Veillesse”, brani con un chiaro valore di sfogo interiore, che non avrebbero dovuto essere pubblicati.
L’unica nota dolente della serata sarà forse l’Auditorium che ,per quanto bellissimo, dispone purtroppo di posti limitati.
I biglietti saranno in vendita ( intero: otto euro; ridotto per chi ha più di 65 anni e meno di 25, : 5 euro) presso il botteghino il giorno stesso del concerto a partire dalla ore 17,00.
Per informazioni: Ufficio-Cultura, tel. 071- 6629350 / 071- 655668





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 febbraio 2004 - 2753 letture

In questo articolo si parla di





logoEV