corriere adriatico: Cantiere verso l'apertura

Senigallia 30/11/-0001 - Per l’Ipsia comincia il conto alla rovescia. Dopo lo stop forzato per il fallimento della ditta che stava costruendo la nuova sede dell’ Istituto di Senigallia, è quasi tutto pronto per riavviare i lavori. E’ infatti in corso in questi giorni un sopralluogo presso il cantiere dell’Ipsia, nel campus scolastico, da parte della nuova impresa chiamata a portare avanti l'opera scolastica al Campus.

Rescisso il contratto con la ditta Chiodi di Teramo, per inadempienze causate dai ritardi accumulati, la Provincia ha demandato l'incarico di ultimare la realizzazione dell'edificio scolastico all'impresa Casalia di Taranto, che si era aggiudicata il secondo posto nella gara d'appalto.
"Siamo nella fase contrattuale - spiega Donatella Linguiti, assessore ai Lavori pubblici della Provincia che ha seguito direttamente le fasi di avanzamento dei lavori -: è infatti un corso un collaudo statico sulle opere svolte fino a questo momento, al termine del quale si dovrà decidere la nuova programmazione e definire un contratto".
Da stabilire quindi fino a che punto sono arrivati i lavori e da dove è necessario ripartire, per poi stilare un nuovo contratto con il quale l'impresa di Taranto si impegnerà ad ultimare la nuova sede dell'Ipsia "Padovano". Da quattro mesi il cantiere è fermo, precisamente dal 18 ottobre quando la ditta Chiodi ha sospeso i lavori per problemi di carattere economico, che l'hanno portata a chiedere un concordato preventivo al tribunale di Teramo.
Un bel colpo per l'amministrazione provinciale che soltanto qualche settimana prima aveva effettuato un sopralluogo in cantiere manifestando tutta la sua soddisfazione sul procedere dei lavori. Ma è stato un bel colpo anche per gli studenti e per quanti aspettano con ansia la conclusione del nuovo istituto professionale di Senigallia che rappresenta soprattutto una svolta qualitativa per chi frequenta l’Ipsia in termini di spazi e di strutture.
La questione, poi, si è andata ulteriormente complicando quando ottenuto il concordato l'impresa si è rifiutata di riprendere a lavorare ed è stata quindi sollevata dall'incarico e adesso dovrà risarcire la Provincia dei mesi di ritardo accumulati.
Infatti solo a marzo, salvo imprevisti, la costruzione dell'edificio potrà riprendere e questa volta senza più pause, così da consegnare quanto prima agli studenti dell'istituto professionale la loro nuova scuola. "Contiamo di stare nei tempi programmati - conclude l'assessore Donatella Linguiti - e terminata la fase contrattuale i lavori verranno ripresi".
Ci vorrà dunque ancora qualche giorno per concludere l'iter, che segna il passaggio dell'incarico dall’im-presa edilizia Chiodi alla Casalia, e l'ultimazione dell'edificio potrà quindi riprendere. Nella speranza che il cantiere possa essere terminato senza ulteriori intoppi.
di s.m.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 febbraio 2004 - 2763 letture

In questo articolo si parla di


Anonimo

10 aprile, 23:56
She blushed prettily then stared down at the ground <a href="http://lesbogirl.erospace.pl/lesbian-sex-stories.html"> Lesbian Sex Stories</a> [lesbogirl.erospace.pl] The loud smack of a <a href="http://gangsban.xadulthosting.com/free-gang-bang-stories.html"> Free Gang Bang Stories</a> [gangsban.xadulthosting.com] The loud smack of a <a href="http://lesbogirl.sexushost.com/lesbian-kissing.html"> Lesbian Kissing</a> [lesbogirl.sexushost.com] The loud smack of a <a href="http://gaysites.sexushost.com/blowjob-movies.html"> Blowjob Movies</a> [gaysites.sexushost.com] The loud smack of a <a href="http://patyess.sexushost.com/pantyhose-index.html"> Pantyhose Index</a> [patyess.sexushost.com] The loud smack of a <a href="http://maturesgirl.erospace.pl/mature-woman.html"> Mature Woman</a> [maturesgirl.erospace.pl] The loud smack of a <a href="http://maturbabes.climaxmature.com/mature-asian.html"> Mature Asian</a> [maturbabes.climaxmature.com] The loud smack of a <a href="http://gaysite.erospace.pl/blowjob-mpegs.html"> Blowjob Mpegs</a> [gaysite.erospace.pl] The loud smack of a <a href="http://maturebabes.t35.com/naked-mature-women.html"> Naked Mature Women</a> [maturebabes.t35.com] The loud smack of a <a href="http://intersite.sex4dollar.com/interracial-mpegs.html"> Interracial Mpegs</a> [intersite.sex4dollar.com] This brought a chuckle from the guys, who thought that such a thing was beneath their dignity