Senigallia si fa bella per la BIT

Senigallia 30/11/-0001 -
Si conclude oggi la BIT di Milano. Alla Borsa del turismo per la prima volta quest'anno Senigallia non ha avuto un suo stand, ma espone, insieme alla STL, nello stand della regione.
Una sinergia che permetterà un notevole risparmio e la partecipazione a molti altri eventi.



E' un'alleanza strategica quella tra Senigallia ei comuni dell'entroterra, fino a Jesi e a Frasassi, che porta numerosi vantaggi.
Prima di tutto per i grandi eventi, summer Jamboree in primis, non basta la ricettività alberghiera della sola città e una collaborazione con l'entroterra è necessaria.
Altrettanto importante è l'obiettivo di allungare la stagione turistica oltre i canonici mesi di luglio e agosto, sfruttando al meglio tutto quello che non è il turismo balneare: il turismo enogastronomico, culturale, scolastico e quant'altro. L'entroterra, con tutta la sua ricchezza culturale e agroalimentare è il partner ideale in questa sfida.
L'unione fa la forza non è solo un modo di dire. Con un costo molto minore rispetto all'anno scorso Senigallia, attraverso il Sistema Turistico Locale (STL) potrà partecipare a numerosi appuntamenti come la BIT di Milano, anche all'estero. Quest'anno Copenaghen, Barcellona, Parigi, e Berlino, ad esempio. Per presentarsi su un mercato ampio ed esigente come quello internazionale è necessario offrire un prodotto di qualità, curato nei dettagli. I turisti vogliono sapere di poter andare al Teatro Pergolesi a Jesi o alle Grotte di Frasassi, se un giorno non vogliono stare in spiaggia, o quali specialità gli verranno proposte a tavola.
Alla Bit lo stand della STL, il cui simbolo era la nostra Rotonda, ha attirato un discreto interesse del pubblico, dice l'assessore al turismo Andrea Nardella. E per questa estate è in programma un grande intervento mediatico, come le veline due anni fa e il TIM Tour l'anno scorso. Abbiamo ricevuto numerose proposte - continua Nardella - ora le vaglieremo e tra una decina di giorni scioglieremo la riserva.


La cartolina di Senigallia Il CD del Summer Jaboree
Clicca per ingrandire





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 febbraio 2004 - 1903 letture

In questo articolo si parla di





logoEV