San Valentino in musica con Scorribande

Senigallia 30/11/-0001 -
Sabato 14 febbraio all’Insomnia Club di Barbara a partire dalle 22.00 si svolgerà una delle tappe di Scorribande aggiunte in fieri data la mole di iscrizioni pervenute, per permettere così a tutti i gruppi che ne hanno fato richiesta di esibirsi.


Per la sezione brani propri, presentati da Matteo Massi, si susseguiranno sul palco i “Cruor” con Luca Simonetti (Chitarra), Paolo Pizzichini (Chitarra), Alessandro Bramucci (Batteria), Riccardo Gigli (Basso), Giacomo De Santis (Voce). Poi sarà la volta dei “Magnitostock” con Michaele Morgantov (Batteria), Marki Bernoski (Basso e voce). Terzi ad esibirsi saranno i “Boulevard”. Chiuderanno la serata gli “Eggstype”.
La scorsa tappa di Socrribande, quella del sette febbraio svoltasi a Monterado, ha reso davvero ostico il lavoro della giuria che ha faticato non poco per decretare il gruppo vincitore della serata. I tre gruppi in gara hanno infatti suonato benissimo. Si è trattato forse di una delle sere in cui le band hanno espresso al meglio le loro capacità. Ottima la prestazione dei “The Fratz” che, pur essendo la "mascotte" di Scorribande (per la loro giovanissima età), hanno saputo dimostrare a tutti il loro impegno nella riproposizione dei brani. Un ringraziamento particolare da parte di “Scorribande” va all'Amministrazione comunale di Monterado per l'ospitalità e l'efficienza organizzativa.
La classifica della scorsa tappa ha visto dunque classificarsi primi “The Pincers” con 39 punti, che non deludono le aspettative e conquistano un primo posto anche in questa fase elettrica. Formazione: Elisa Speciale (Voce), Eddy Bordi (Batteria), Francesco Balducci (Chitarra acustica), Marco Tarantelli (Basso), Emanuele Silvi (Tastiere).
Secondi classificati con 38 punti i “Fottutissimi” con Leonardo "Lello" Landi (chitarra e voce), Rodolfo Roncolato (chitarra e voce), Mattia "Monkey" Priori (basso), Federico "Fuffi" Veroli (batteria).
Terzi “The Fratz” con il punteggio di 32. Formazione Luca Santinelli (Chitarra e voce), Lorenzo Marinelli (Batteria), Tommaso Sgammini (Tastiera), Lorenzo Pierpaoli (Chitarra), Maria Enrico Tarsi (Basso). Particolarità del gruppo “mascotte” di Scorribande: la somma dell’età di ogni componente è settanta anni.”
Escono invece dalla competizione i “Neomonia” il gruppo di Napoli. In una mail inviata all’organizzazione infatti il chitarrista del gruppo Andrea De Rosa ha spiegato il triste motivo della scelta. Pochi giorni fa un componente del gruppo ha subito un grave incidente automobilistico ed è stato ricoverato in Ospedale. “Dovete scusarci – ha scritto Andrea - ma a seguito di una riunione della band abbiamo deciso di cancellare tutte le date prestabilite, tra cui quella di Senigallia per Scorribande. Oltre alla mancanza di un elemento, il morale è troppo basso per qualsiasi tipo di esibizione.”
I migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutta l’organizzazione di “Scorribande”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 febbraio 2004 - 2532 letture

In questo articolo si parla di