Ottimo servizio dei bus navetta durante la fiera

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Positivo il bilancio dei bus navetta durante la Fiera di S. Agostino, risultato che diventerà il punto di partenza per il risanamento dei trasporto pubblici di Senigallia.

di Riccardo Silvi
silvi@vsmail.it


La fiera sicuramente un lato positivo l'ha mostrato, un punto che nessuno può criticare.

Il servizio, completamente gratuito, dei bus navetta ha funzionato benissimo.

Oltre 5.00, tra visitatori e senigalliesi, hanno usufruito di questa opportunità, lasciando l' auto fuori dalla zona calda della fiera, luogo dove praticamente non esisteva parcheggio.

Lasciando l'auto in periferia, i turisti, ma anche i senigalliesi, si facevano trasportare dalla ditta Bucci; il parcheggio scambiatore più utililazzato, con una affluenza del 60% del totale degli utenti del servizio, è il parcheggio sud del Ciarnin, seguito dal 30% del parcheggio del Cityper ed infine l' area di Villa Torlonia con il 10%.

Secondo la ditta Bucci, sabato il servizio bus navetta ha trasportato 1.578 "fieraioli", domenica, nonstante il maltempo, 1.279, lunedì 1.381 ed in fine martedì 708.

L'assessore alla mobilità Cesaroni si ritiene "...molto soddisfatto del risultato ottenuto", esprimendo un ringraziamento "...a coloro che, usufrendo del servizio, hanno mostrato consapevolezza e maturità". Ha poi affermato che "questi numeri così positivi, saranno il punto di partenza per la riforma del trasporto pubblico urbano".





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 ottobre 2003 - 10891 letture

In questo articolo si parla di





logoEV