s2w: Maria Grazia Cucinotta testimonial a Gaudium

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
L’attrice, assieme a Tonino Carino presenti lunedì 6 febbraio a partire dalle 17 alla Corte Gastronomica di Sant’Angelo in Vado l’evento turistico promozionale dedicato ai prodotti eno-gastronomici dell’alta Val Metauro.



SANT’ANGELO IN VADO (Pesaro e Urbino) – Maria Grazia Cucinotta sarà la madrina della manifestazione denominata ‘Gaudium’, dedicata alle eccellenze eno-gastronomiche e non solo della territorio della Massa Trabaria. La bella attrice diventerà la testimonial nel Mondo di questo lembo di territorio in provincia di Pesaro e Urbino, lungo l’alta Val Metauro che abbraccia tre comuni: Sant’Angelo in Vado, Mercatello sul Metauro e Borgo Pace.

Al fianco della Cucinotta, Tonino Carino, l’nviato di Uno Mattina Paolo Notari e il giornalista Giancarlo Trapanese. Tutti uniti per promuovere i prodotti tipici e l’alta moda made nella Massa Trabaria.

Gaudium, iniziativa voluta da Confcommercio, assieme ai comuni e le rispettive Pro Loco di Sant’Angelo in Vado, Mercatello sul Metauro e Borgo Pace, dedicano ‘Gaudium’, è l’evento turistico legato alla gastronomia che punta alla valorizzazione e promozione di questo territorio tanto amato dai Duchi di Urbino.

L’iniziativa, fissata per lunedì 6 febbraio a partire dalle 17 a Sant’Angelo in Vado, prevede una visita alla cittadina e le sue bellezze storico-artistiche, la presentazione all’interno di Palazzo Mercuri, meglio conosciuto come ‘Corte Gatronomica’, degli espositori e dei produttori. Dal pane di patate di Borgo Pace, i formaggi d’alpeggio a latte crudo, il tartufo, gli insaccati di maiale e i rispettivi prodotti più poveri ma più saporiti, la porchetta, le carni fresche e i vini: sono solo alcuni dei prodotti tipici che rappresentano la Massa Trabaria.

Il programma prevede inoltre: alle 18 incontro tematico sul ‘Neonato vino rosso della Massa Trabaria’, a seguire conferenza stampa dal titolo ‘La Massa Trabaria guarda avanti’. Dalle 20 grigliata finale attorno al fuoco, seguita da ‘dolci meditazioni tra vini e delicatezze zuccherate’, per finire con le soavità musicali dalla voce del maestro Pagliardini.

‘Gaudium’ sarà caratterizzato da una serie di degustazioni di prodotti tipici con vini in abbinamento, con tavoli di esposizione delle varie prelibatezze nostrane che caratterizzano da anni la Massa Trabaria.

Spazio non solo all’eno-gastronomia, ma anche all’alta moda con una singolare mostra-esposizione di capi d’abbigliamento e tessuti della Lavanderia Centro Italia di Fabio Pedini e l’azienda St Germain Des Pres, entrambe di Sant’Angelo in Vado.

Infolinee: Confcommercio 0721.6981





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 settembre 2003 - 1738 letture

In questo articolo si parla di





logoEV