s2w: Macerata Feltria: un igloo da record

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Di grandezza naturale (2,50 di altezza x 3 m di diametro) sarà costruzione con 40 quintali di cioccolato bianco a Macerata Feltria per il Paese delle Meraviglie.



Sarà l’igloo in cioccolato più grande del mondo. Da giorni uno staff di esperti, è al lavoro per realizzare l’opera più golosa e dolce dell’universo.

La casa tipica dei popoli dell’antartide sarà alta oltre 2,50 metri per un diametro di 3 metri. Sarà realizzato con oltre 40 quintali di cioccolato bianco. L’opera da Guinness dei Primati dovrà essere pronta per l’8 dicembre, data in cui è prevista a Macerata Feltria la manifestazione interamente dedicata ai bambini denominata “Il Paese delle Meraviglie”.

L’igloo è, però, una delle attrattive principali della spettacolare kermesse. Grazie a speciali scenografie “fiabesche”, i lampioni saranno in cioccolato, alberi di Natale alti 3 metri, angeli, presepi e tante statuite tutte rigorosamente in cioccolato. Anche il Castello avrà un aspetto “magico”, merito degli effetti luminosi appositamente studiati per l’occasione. Per un’intera giornata tanti personaggi delle favole animeranno vie e pizze dell’antica cittadella, affiancati da spettacoli di animazione, da quelli musicali itineranti, musicisti, burattinai, giocolieri, acrobati, madonnari e intrattenitori.

Tra luminarie e addobbi natalizi un originale “Favoloso Mercatino delle Meraviglie”, composto da un centinaio di bancarelle adattate dal punto di vista scenografico alla fiaba, proporrà oggettistica pregiata da regalo, le ultimissime novità tecnologiche, dolciumi con tipicità regionali e tanto altro legato al mondo dei bambini.

Spazio anche agli amici dei più piccoli: gli animali. A partire dal concorso “Mister Bastardino”, alla spettacolare sfilata canina con dimostrazioni di “agility dog” e di “obedience”, esibizione dei cani-soccorso utilizzati dalla Protezione Civile.

Nel ricco programma spicca anche un concorso di creatività riservato alle scuole denominato “RecliArte”, ovvero opere realizzate con materiali riciclati. Altro concorso, ma di carattere nazionale, premierà il miglio Disegno animato e Video animato realizzato su Dvd.

Spettacolare sarà la sfilata in Auto d’Epoca delle mitiche Ferrari ma anche Topolino e Lancia condotte da tanti Babbi Natale. Presente anche la Fabbrica del Cioccolato di MangiaFuoco, una struttura interamente in cioccolato. Unici mezzi di locomozione presenti ed utilizzabili per raggiungere il “Paese delle Meraviglie”, saranno: carrozze tirate da cavalli, un taxi inglese e un trenino a motore. L’iniziativa è ad ingresso gratuito. Infolinee: 335.6018567.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 settembre 2003 - 1605 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV