s2w: I grandi vini rossi della Toscana

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Giovedì 9 febbraio ore 20 Hostaria San Girolamo di Frontino serata di convivio a tavola, con degustazioni di piatti della cucina di Patrizia e i vini della cantina di Ruffino.



Serata di degustazione di vini rossi della Toscana all’Hostaria San Girolamo di Frontino. L’appuntamento con la cucina di Patrizia e la cantina di ‘Ruffino’ è prevista per giovedì 9 febbraio dalle 20.
Il convivio a tavola, incontro con la storica cucina del Montefeltro e i grandi rossi della vicina Toscana, prevede un ricco menù abbinato a vini. Si partirà con gli antipasti: tortino di verdure e fonduta di fossa, verza ripiena, prosciutto nostrano, filetto in agro di maiale abbinati ad un ‘Solatia’ 2003. Si proseguirà con mustaccioni alle verdure e gnocchetti con ragù di brasato marchigiano abbinati ad un chianti classico riserva ducale ‘Capsula Oro’ del 2001. Spazio ai secondi con filetto fasciato con cipolline al vino rosso in abbinamento a un ‘Romitorio’ di Santedame del 2001. Gran finale con degustazioni di Brunello ‘Ruffino Groppone Mazzi’ del 2001. chiusura con dolci e passito ‘Attimo fuggente’.
La degustazione sarà guidata dal presidente dell’associazione Sommelier delegazione del Montefeltro, Giuseppe Cristini. Saranno presenti i rappresentanti della storica cantina ‘Tenimenti Ruffini’ di Pontassieve.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 settembre 2003 - 1574 letture

In questo articolo si parla di enogastronomia, attualità





logoEV