s2w: Fano: due giornate per festeggiare i genitori

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Genitori non si nasce, si diventa, recita una sorta di detto popolare. Ed è uno dei ruoli più difficili al mondo. L’Age, associazione italiana genitori Fano, che ben sa cosa vuol dire, organizza due giornate di incontri per parlare e festeggiare proprio questo complesso ruolo.

da Csv Pesaro


Martedì 25 ottobre, in occasione del 30° anniversario della fondazione (1975-2005), dopo un’introduzione musicale (ore 16,45) ed il saluto delle autorità, Giuliana Paola Budinis, presidente di Fano, spiegherà gli anni e le attività di queste nozze di perle.
Dopo di lei, Maurizio Salvi, presidente nazionale, parlerà de “l’importanza di essere genitori”.
In chiusura, un momento musicale offerto dagli allievi della Scuola di musica Age Rodolfo Bramucci.
Giovedì 27, IV giornata europea dei genitori e della scuola, i lavori saranno introdotti da Emanuele Perini, presidente regionale dell’associazione (ore 16,45). A seguire, moderati dalla Budinis, gli interventi di Vincenzo Varagona, giornalista Rai 3 Marche e Giovanni Varagona, pedagogista del “Filo d’Arianna”.
Concluderà Franco Tebaldi, vice presidente Age Fano e presidente del Distretto scolastico.
Entrambi gli appuntamenti, organizzati in collaborazione con il Distretto scolastico, il Centro servizi per il volontariato e con il patrocinio del Comune di Fano, avranno luogo presso la chiesa del Suffragio, in piazza Cleofilo.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 settembre 2003 - 1496 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV